Ehi, ciao! Ti leggo e mi sembra di guardarmi allo specchio, sai? Anche io e mio marito siamo un disastro quando si tratta di resistere alle tentazioni. Lui con la sua pizza, io con i miei sogni di cioccolato… è una lotta continua. Però, devo dirtelo, capisco bene quello che dici: insieme è più facile cedere, ma anche riprendersi. Io ho trovato un trucco che magari può funzionare anche per voi. Non so se sei tipo da mosse frenetiche come me, ma i fitness challenge online mi hanno tirato fuori da un sacco di crisi. Tipo, l’ultima volta che lui ha ordinato una margherita, io mi sono buttata su un mini-maratona di squat e plank che avevo salvato da un gruppo. Sudore, fiatone, ma alla fine mi sentivo una guerriera, altro che cioccolato!
Il punto è che queste cose mi gasano perché c’è la sfida, il conto alla rovescia, la sensazione di farcela. E quando vedo che lui mi guarda un po’ stranito ma anche curioso, lo trascino dentro. Non sempre funziona, eh, a volte finiamo comunque con un pezzo di pizza in mano, ma almeno ci proviamo. Muoversi insieme potrebbe essere la chiave, no? Non dico per forza roba pesante, magari una passeggiata veloce dopo cena o un challenge di stretching davanti alla tv. È un modo per distrarsi e non pensare solo al cibo. Voi avete mai provato qualcosa del genere? Io dico che potrebbe darvi una scossa, soprattutto nei momenti no. Fammi sapere!