Ehi, che bello leggere la tua giornata, si sente proprio l’entusiasmo che ci metti! La tua routine low-carb sembra super solida, e mi piace come hai trovato un ritmo che ti dà energia e risultati senza strafare. Io sono quella fissata con le spezie, quindi ti capisco quando parli di tenere alta la motivazione con piatti che funzionano. Anche per me la low-carb è stata una svolta, ma io ci aggiungo sempre un tocco di fuoco per dare una spinta al metabolismo, o almeno così mi piace credere!
La mia giornata parte un po’ come la tua, con un caffè nero bello forte, ma ci grattugio sopra un pizzico di zenzero fresco per scaldarmi subito. Allenamento a digiuno pure io, di solito un mix di pesi e qualche scatto per svegliarmi per bene. A colazione, invece delle uova, a volte mi preparo una crema di avocado con peperoncino fresco tritato e una spolverata di curcuma, magari con qualche fettina di tacchino. È semplice ma mi fa sentire carica senza appesantirmi.
A pranzo, anch’io punto su carne o pesce con verdure, ma non resisto a condirle con una salsa piccante fatta in casa: peperoncini rossi, aglio, un filo d’olio e un goccio di limone. Dà sapore e mi tiene sveglia nel pomeriggio, che per me è il momento critico. Lo spuntino? Mandorle sì, ma le faccio tostare con un po’ di paprika affumicata, così diventa una coccola che mi tira su senza sgarrare. Cena leggera pure per me, spesso un’insalata di rucola con salmone e una grattugiata di zenzero, oppure un pollo marinato con cayenne e lime, cotto alla griglia. Niente carboidrati pesanti, e la bilancia ringrazia.
Sai qual è la cosa che mi piace di più di questo stile? Che puoi variare all’infinito senza annoiarti. Tipo, hai mai provato a grigliare le verdure con un mix di spezie cajun? O a fare un brodo caldo con peperoncino e zenzero per i giorni in cui hai bisogno di qualcosa di confortante ma leggero? Io trovo che questi sapori forti mi aiutino a non sentire la mancanza di pane o pasta, e mi tengono la testa focalizzata sull’obiettivo. Tu come fai a non cedere alle tentazioni? Perché il tuo post mi ha fatto venir voglia di provarci ancora più sul serio, e magari rubarti l’idea dell’allenamento serale, che mi manca un po’ di movimento dopo cena. Fammi sapere se ti va di scambiare qualche ricetta o trucco, sarebbe bello ispirarci a vicenda!