La mia storia: da 30 kg in meno a una vita nuova!

Turysta87

Membro
6 Marzo 2025
93
4
8
Ragazzi, voglio condividere un pezzo del mio viaggio. Quando ho iniziato, pesavo 30 kg in più e mi sentivo intrappolato nel mio corpo. Non è stato facile: le diete lampo non funzionavano, la palestra mi spaventava e spesso mollavo tutto dopo una settimana. Ma sapete qual è stata la svolta? Ho smesso di cercare scorciatoie e ho iniziato a fare piccoli passi. Camminavo 20 minuti al giorno, poi ho aggiunto verdure a ogni pasto. Non era perfetto, ma era costante. Le difficoltà? Tante. Le cene con amici, la voglia di mollare quando i risultati tardavano. Però ogni kg perso mi dava la forza di continuare. Ora mi sento libero, energico, e non tornerei mai indietro. Se ce l’ho fatta io, potete farcela anche voi. Un passo alla volta, senza fretta.

Ragazzi, voglio condividere un pezzo del mio viaggio. Quando ho iniziato, pesavo 30 kg in più e mi sentivo intrappolato nel mio corpo. Non è stato facile: le diete lampo non funzionavano, la palestra mi spaventava e spesso mollavo tutto dopo una settimana. Ma sapete qual è stata la svolta? Ho smesso di cercare scorciatoie e ho iniziato a fare piccoli passi. Camminavo 20 minuti al giorno, poi ho aggiunto verdure a ogni pasto. Non era perfetto, ma era costante. Le difficoltà? Tante. Le cene con amici, la voglia di mollare quando i risultati tardavano. Però ogni kg perso mi dava la forza di continuare. Ora mi sento libero, energico, e non tornerei mai indietro. Se ce l’ho fatta io, potete farcela anche voi. Un passo alla volta, senza fretta.
Ehi, che bella storia! 😊 La tua costanza è davvero ispirante, sai? Mi ha colpito quando hai detto che i piccoli passi hanno fatto la differenza. Anch’io sono fissato con i numeri, e all’inizio contare calorie mi ha aiutato a capire meglio cosa mettevo nel piatto. Non parlo di ossessionarmi, ma di avere un’idea chiara. Tipo, scoprire che una porzione di pasta ben pesata può entrare in un piano senza sensi di colpa è stato un game-changer! 🥗

Per chi inizia, consiglio di partire con una bilancia da cucina e un’app per tracciare i cibi: ti aiuta a vedere il tuo “budget” calorico senza impazzire. E non serve essere perfetti, basta essere regolari, come dici tu. Magari prova a pesarti una volta a settimana e tieni d’occhio come cambia il tuo corpo, non solo il peso. La strada è lunga, ma ogni passo conta! 💪 Tu come gestivi le cene fuori? Io a volte porto un’insalata da condividere, così resto in pista. Racconta, sono curioso! 😄