Ragazzi, non ci credo ancora. Ho sempre pensato che la cena fosse solo un pasto, ma da quando ho iniziato a mangiare leggero la sera, tipo insalate o proteine magre, la mia testa è cambiata. Mi sveglio senza quel peso mentale, l’ansia è calata e addirittura sorrido di più. Ma davvero un piatto può fare tutto questo? Io sono scioccata, giuro. Qualcuno ha notato la stessa cosa?
Ciao a tutti, o forse meglio dire “salve dalla scrivania”!

Io sono quella che passa 8 ore al giorno seduta, tra mail e caffè freddo, e ammetto che la tua storia mi ha colpita. Non so se è proprio la cena a fare magie, ma anch’io ho provato a cambiare qualcosa di recente. Non proprio per la testa, ma perché volevo sentirmi meno “bloccata” fisicamente, sai, quel senso di pesantezza che ti prende dopo una giornata immobile. Da un mesetto sto mangiando più leggero la sera – tipo un’insalata con del pollo o un po’ di pesce – e, guarda, non è solo la mente che ringrazia. Mi sveglio con le gambe meno gonfie, come se il corpo dicesse “ehi, finalmente non mi stai schiacciando!”.
Non sono una scienziata, ma forse c’entra il fatto che non appesantisco il sistema prima di dormire. Tipo, meno lavoro per lo stomaco, più energia per svegliarmi decentemente, no? E poi, visto che sto sempre seduta, cerco di muovermi un po’ in ufficio: cinque minuti di stretching dietro la scrivania o una camminata veloce in pausa pranzo. Niente di folle, ma mi aiuta a non sentirmi un blocco di cemento.

Tu hai notato altro oltre al buonumore? Tipo sul fisico o sull’energia? Sono curiosa, perché sto cercando di rendere queste gambe un po’ più leggere, e magari la cena è davvero un pezzo del puzzle!