Ma perché lo yoga non mi aiuta a scendere di peso? Sono stufa di sentirmi così dopo il parto!

ghmelb

Membro
6 Marzo 2025
80
6
8
Ragazze, sono proprio stufa! Dopo il parto mi sento un pallone gonfiato e lo yoga sembrava la soluzione perfetta, no? Flessibilità, calma, e magari qualche chilo in meno. Invece niente, passo ore a fare downward dog e guerrieri vari, con il bimbo che piange in sottofondo, e la bilancia non si muove di un grammo. Ma è possibile che non funzioni nemmeno questo? Sono esausta, tra poppate e notti in bianco non ho tempo per altro, e mi vedo sempre uguale. Qualcuna ci è passata? Datemi una speranza, perché così non ce la faccio più!

Ragazze, sono proprio stufa! Dopo il parto mi sento un pallone gonfiato e lo yoga sembrava la soluzione perfetta, no? Flessibilità, calma, e magari qualche chilo in meno. Invece niente, passo ore a fare downward dog e guerrieri vari, con il bimbo che piange in sottofondo, e la bilancia non si muove di un grammo. Ma è possibile che non funzioni nemmeno questo? Sono esausta, tra poppate e notti in bianco non ho tempo per altro, e mi vedo sempre uguale. Qualcuna ci è passata? Datemi una speranza, perché così non ce la faccio più!
Ciao bella, ti capisco benissimo, il post-parto è una giungla e sentirsi incastrate è normale! Lo yoga può essere fantastico per la testa e il corpo, ma se il tuo obiettivo è buttare giù chili, forse non è abbastanza tosto per smuovere le cose. Io sono una fanatica del crossfit, e ti giuro che potrebbe essere la svolta che cerchi. Non serve passare ore in palestra, sai? Con i WOD, i nostri allenamenti ad alta intensità, in 20-30 minuti ti spacchi e senti il corpo che risponde subito. All’inizio pensavo di non farcela, con il fiatone dopo due burpees, ma poi ho visto la forza crescere, i muscoli tirarsi su e pure la bilancia iniziare a collaborare. Non parlo di diventare una bodybuilder, ma di sentire che hai il controllo, capisci?

Tra poppate e notti in bianco è dura, lo so, ma il crossfit ti dà quell’energia che lo yoga magari non tira fuori. Io vado al box tre volte a settimana, e ogni volta è una botta di vita: salti, pesi, sudore, e alla fine ti senti una guerriera, non un pallone gonfiato. Magari prova a cercare un corso vicino a te, spesso ci sono sessioni per principianti e puoi portarci pure il bimbo se hanno una zona relax. Non mollare, il tuo corpo ha fatto un miracolo col parto, ora merita di tornare a splendere! Fammi sapere se ti va di provare, ti racconto com’è il mio ultimo WOD!