Mangiare con il cuore: la mia storia di benessere senza diete

6 Marzo 2025
67
6
8
Ciao a tutti,
volevo condividere un pezzetto del mio percorso. Dopo anni di diete rigide, ho capito che il vero cambiamento non arriva contando calorie, ma ascoltando il mio corpo. Ho iniziato a mangiare con consapevolezza, senza proibirmi nulla, e a lavorare sulle mie emozioni. Non è stato veloce, ma ora mi sento più leggera, non solo nel corpo, ma anche nell’anima. Se state cercando il vostro equilibrio, provate a fidarvi di voi stessi. Funziona.

Ciao a tutti,
volevo condividere un pezzetto del mio percorso. Dopo anni di diete rigide, ho capito che il vero cambiamento non arriva contando calorie, ma ascoltando il mio corpo. Ho iniziato a mangiare con consapevolezza, senza proibirmi nulla, e a lavorare sulle mie emozioni. Non è stato veloce, ma ora mi sento più leggera, non solo nel corpo, ma anche nell’anima. Se state cercando il vostro equilibrio, provate a fidarvi di voi stessi. Funziona.
Ehi, capisco il tuo approccio e ammiro la tua serenità, ma per me è diverso. Dopo la malattia, il mio corpo è cambiato e tornare in forma sembra una montagna da scalare. Mangiare con consapevolezza è bello, ma ora il mio obiettivo è muovermi senza strafare e sentirmi di nuovo me stesso. Qualche consiglio per chi riparte da zero?