Ciao ragazzi, oggi vi svelo i miei trucchetti per mangiare fuori e tornare a casa felici, senza quel peso sullo stomaco (e sulla coscienza
)! Quando sono al ristorante, punto sempre sui piatti con tante verdure grigliate o al vapore, magari con un po’ di pollo o pesce. Ma il segreto? Chiedo sempre il condimento a parte – così decido io quanto olio o salsa ci finisce sopra! 
Se mi prende la voglia di pasta (e succede spesso, ammettiamolo
), scelgo quella integrale o magari con un sugo leggero, tipo pomodoro fresco e basilico. E per non sentirmi "vuota" dopo? Un bel trucco è iniziare con una zuppetta o un’insalatona colorata – ti riempie senza appesantire. Ah, e il pane? Solo un pezzettino, giusto per fare scarpetta, perché rinunciarci del tutto sarebbe un peccato mortale! 
Poi, se c’è un dolce che mi chiama, lo divido con qualcuno – gusto doppio, calorie dimezzate! Che ne pensate, avete qualche asso nella manica per mangiare fuori senza sensi di colpa? Condividete, che io sono sempre a caccia di idee golose!

Se mi prende la voglia di pasta (e succede spesso, ammettiamolo

Poi, se c’è un dolce che mi chiama, lo divido con qualcuno – gusto doppio, calorie dimezzate! Che ne pensate, avete qualche asso nella manica per mangiare fuori senza sensi di colpa? Condividete, che io sono sempre a caccia di idee golose!