Ehi, che bello leggerti!
Il tuo racconto mi ha colpita, davvero. Questo approccio mindful sembra una magia, no? Mangiare piano, sentire quel "basta" e uscirne soddisfatta è tipo il mio sogno! Io invece sono ancora nella fase in cui lo stress mi trasforma in un aspirapolvere umano. Tipo ieri: giornata no, arrivo a casa e mi metto a ridere da sola davanti alla TV con un video scemo, pensando "ok, ora sto meglio". E invece? Dopo cinque minuti avevo una pizza in mano. Altro che leggerezza, mi sentivo un macigno.
Però sai una cosa? La mia arma segreta è la yoga della risata. Non so se ne hai mai sentito parlare, ma per me sta funzionando. Rido, rido tanto, e in qualche modo lo stress si scioglie. Non sempre, eh, a volte la pizza vince lo stesso, ma quando riesco a ridere prima di aprire il frigo, mi accorgo che non ho più quella fame nervosa che mi spinge a strafare. È come se il ridere mi aiutasse a mettere un freno, un po’ come il tuo "basta" mindful.
Tu come fai a restare così calma quando tutto intorno urla "mangia"? Io sto cercando un gruppo di yoga della risata vicino a me, magari trovarne uno mi darebbe una spinta in più. Se hai qualche segreto per non cedere alle emozioni, condividilo, ti prego! Intanto provo a ispirarmi a te: domani mi siedo, rido un po’ e poi guardo il piatto. Chissà, magari scatta qualcosa anche per me. Torno a dirtelo se funziona!