Ciao a tutti,
devo dire che il tuo post mi ha ispirato! Mangiare keto fuori casa può essere una sfida, ma con un po’ di creatività e orgoglio per i nostri sapori italiani, si può fare alla grande. Io sono un grande fan della dieta mediterranea, e anche se non è keto al 100%, cerco di adattarla per tenere il peso sotto controllo e sentirmi bene con me stesso.
Un trucco che uso quando mangio fuori è ordinare piatti a base di pesce o verdure grigliate, conditi solo con olio d’oliva extravergine. Per esempio, una bella orata al forno con un contorno di zucchine e melanzane è perfetta: sazia, è gustosa e mi fa sentire in linea con i miei obiettivi. A volte porto con me una piccola bottiglietta di olio d’oliva di qualità per essere sicuro di avere il condimento giusto!
A casa, invece, mi diverto a preparare ricette semplici ma super saporite. Una delle mie preferite è il salmone al cartoccio con pomodorini, olive nere e un filo d’olio. Lo metto in forno con qualche erba aromatica e in 20 minuti ho un piatto che sembra da ristorante. Questo mi aiuta a non sentirmi “a dieta” e a godermi ogni boccone, il che per me è fondamentale per la mia autostima.
Continuate a condividere i vostri trucchi, mi piace un sacco leggervi!