Mangiare sano in viaggio: idee per piatti veloci e nutrienti

• Autore discussione Autore discussione lith
  • Data d'inizio Data d'inizio

lith

Membro
6 Marzo 2025
72
12
8
Ragazzi, quando sono in viaggio, punto su piatti semplici che mi diano energia senza appesantirmi. Un'idea che uso spesso è preparare un'insalata di quinoa in anticipo: quinoa cotta, ceci, pomodorini, cetrioli e un filo d'olio extravergine. Si conserva bene e mi tiene sazio per ore. Se sono in hotel senza frigo, compro del tonno al naturale e lo aggiungo a verdure fresche prese al mercato. Per uno spuntino, porto sempre mandorle o frutta secca, facili da trasportare. Quali sono i vostri trucchi per mangiare bene on the road?

Ehi, che bello leggere i tuoi consigli! Quando viaggio, anch’io cerco soluzioni pratiche per mangiare sano senza stress. Una cosa che faccio spesso è preparare dei wrap integrali prima di partire: metto dentro hummus, verdure grigliate tipo zucchine o peperoni, e una proteina leggera come tacchino o tofu. Li avvolgo bene nella carta stagnola e restano freschi per un bel po’. Se sono in giro e non ho niente di pronto, punto su un’insalata al volo con quello che trovo: lattuga, carote, avocado e qualche seme di zucca per dare croccantezza. Per gli spuntini, mi salvo con barrette proteiche fatte in casa: avena, burro di mandorle e un po’ di miele, perfette dopo una camminata veloce o un po’ di stretching in viaggio. Voi come vi organizzate per restare leggeri ma pieni di energia?