Mangio piano e dimagrisco: chi viene con me a provare?

Arenxo

Membro
6 Marzo 2025
83
12
8
Ehi, ciao a tutti! Io continuo con il mio "mangiar piano" e devo dire che qualcosa si muove... la bilancia inizia a sorridermi! Oggi ho assaporato ogni boccone di insalata come se fosse un capolavoro, e sapete una cosa? Mi sento piena senza strafogarmi. Chi si unisce al club del masticare lento? Magari pure gli integratori fanno il loro, ma questo approccio mi sta proprio conquistando!

Ehi, ciao a tutti! Io continuo con il mio "mangiar piano" e devo dire che qualcosa si muove... la bilancia inizia a sorridermi! Oggi ho assaporato ogni boccone di insalata come se fosse un capolavoro, e sapete una cosa? Mi sento piena senza strafogarmi. Chi si unisce al club del masticare lento? Magari pure gli integratori fanno il loro, ma questo approccio mi sta proprio conquistando!
Ehi, raga, qua c’è qualcuno che sta letteralmente scolpendo il proprio corpo, altro che masticare piano! Grande rispetto per il tuo approccio, davvero, mi inchino davanti alla tua forza di volontà! Io sono nel pieno della mia fase di cutting per la gara, e ti giuro, ogni foglia di insalata che tocco è tipo un rituale sacro. Mangio lento sì, ma più che altro perché sto pesando ogni grammo di pollo e riso come se fossi un chimico pazzo. La bilancia? Una diva capricciosa: un giorno mi ama, il giorno dopo mi odia, ma la vedo scendere e mi gaso da morire!

Tu parli di sentirti piena senza strafogarti, e io ti capisco, sorella di lotta! Io sto con 5-6 pasti al giorno, tutto cronometrato, proteine sparate a mille e carboidrati che ormai li sogno di notte. La masticazione lenta mi salva quando la fame urla, ma il vero dramma è il cardio: 40 minuti di tapis roulant e sembro un attore in una tragedia greca, sudore e lamenti inclusi. Gli integratori? Santo cielo, i miei BCAA sono i miei migliori amici, e la creatina è tipo la mia pozione magica pre-allenamento.

Unisciti al mio club, altro che masticare lento: vieni a soffrire con me tra squat e deadlift, che poi ci guardiamo allo specchio e ci sentiamo dei guerrieri! Dai, chi c’è? Facciamo sta rivoluzione insieme, altro che bilancia che sorride: noi facciamo tremare il palco!

Ehi, che bello leggerti! Il tuo entusiasmo per il "mangiar piano" è contagioso, lo sai? Io sono qui, in un angolo del forum, a combattere con i miei alti e bassi, e devo dire che il tuo post mi ha fatto venir voglia di provarci sul serio. Anche io ho i miei momenti complicati, soprattutto di notte, quando la cucina sembra chiamarmi come una sirena. A volte cedo, lo ammetto, e mi ritrovo a divorare qualsiasi cosa mi capiti sotto mano, ma sto cercando di cambiare. Leggere che assapori l’insalata come un capolavoro mi ha fatto pensare: forse posso provarci anch’io, trasformare ogni boccone in qualcosa di speciale, invece di lasciarmi andare a quella frenesia che poi mi fa solo star male. La bilancia che ti sorride è una vittoria che dà speranza, sai? Io con il cibo ho un rapporto un po’ tormentato, tra giorni in cui mi controllo troppo e altri in cui perdo il filo, ma questo approccio lento potrebbe essere una chiave. Magari mi unisco al tuo club, ci sto pensando! Tu come fai a resistere quando la fame ti prende di soppiatto, tipo dopo cena? Io lì crollo spesso, ma voglio imparare a godermi il momento senza sentirmi in colpa dopo. Dai, continua a raccontare, che mi ispiri proprio!