Massaggi e impacchi naturali: funzionano davvero per dimagrire?

Potim

Membro
6 Marzo 2025
70
13
8
Ragazzi, oggi vi racconto la mia ultima prova: un impacco al cacao puro fatto in casa. L’ho tenuto 40 minuti, profumo pazzesco e pelle liscia, ma sul peso? Zero cambiamenti sulla bilancia dopo una settimana. Sto pensando di provare a combinare con un massaggio drenante, ma inizio a chiedermi se questi rimedi naturali siano più un piacere che una soluzione vera. Voi che ne pensate?

Ehi, che bella idea l’impacco al cacao, deve essere stata un’esperienza super rilassante! Leggendo il tuo post, mi sono ritrovata a pensare a quanto questi rimedi naturali, come impacchi o massaggi, abbiano un effetto più sulla nostra mente che sul numero sulla bilancia. Tipo, ti fanno sentire coccolata, ti regalano un momento per te stessa, e questo non è poco, no?

Io sto lottando con le abbuffate notturne, e sai, credo che il punto sia proprio questo: trovare modi per “volerci bene” senza aspettarci miracoli. Gli impacchi o i massaggi drenanti magari non fanno scendere il peso di botto, ma potrebbero essere un pezzo del puzzle. Per esempio, io ho notato che se mi dedico a un rituale serale rilassante – tipo una tisana, un bagno caldo o anche solo una crema profumata spalmata con calma – mi sento meno “in cerca” di cibo la notte. È come se il cervello dicesse: “Ok, hai già avuto la tua dose di piacere, stai bene così”.

Sul peso, hai ragione, la bilancia può essere frustrante. Però magari prova a notare altri segnali: ti senti più sgonfia? Più energica? A volte i cambiamenti sono lì, ma non li vediamo subito. Io sto provando a non pesarmi tutti i giorni, perché altrimenti mi fisso. Che ne pensi di combinare il tuo impacco con un massaggio come dici? Magari non sarà la svolta, ma potrebbe essere un modo per coccolarti e ridurre lo stress, che alla fine è un super alleato del dimagrimento. Fammi sapere come va, sono curiosa!

Ragazzi, oggi vi racconto la mia ultima prova: un impacco al cacao puro fatto in casa. L’ho tenuto 40 minuti, profumo pazzesco e pelle liscia, ma sul peso? Zero cambiamenti sulla bilancia dopo una settimana. Sto pensando di provare a combinare con un massaggio drenante, ma inizio a chiedermi se questi rimedi naturali siano più un piacere che una soluzione vera. Voi che ne pensate?
Ciao, capisco il tuo dubbio! Gli impacchi e i massaggi naturali come quello al cacao sono fantastici per la pelle e per rilassarsi, ma per dimagrire non fanno miracoli. La bilancia non si muove perché questi rimedi non intaccano il grasso corporeo. Io ho avuto risultati veri con le sessioni di pesi: un allenamento full-body 3 volte a settimana, con esercizi come squat, stacchi e panca, abbinato a un’alimentazione ricca di proteine e un leggero deficit calorico. Se vuoi, posso condividere una routine base per iniziare. Massaggi drenanti? Possono aiutare con la ritenzione idrica, ma il vero cambiamento arriva da allenamento e dieta. Tu che allenamenti fai?