Ehi, che bella idea l’impacco al cacao, deve essere stata un’esperienza super rilassante! Leggendo il tuo post, mi sono ritrovata a pensare a quanto questi rimedi naturali, come impacchi o massaggi, abbiano un effetto più sulla nostra mente che sul numero sulla bilancia. Tipo, ti fanno sentire coccolata, ti regalano un momento per te stessa, e questo non è poco, no?
Io sto lottando con le abbuffate notturne, e sai, credo che il punto sia proprio questo: trovare modi per “volerci bene” senza aspettarci miracoli. Gli impacchi o i massaggi drenanti magari non fanno scendere il peso di botto, ma potrebbero essere un pezzo del puzzle. Per esempio, io ho notato che se mi dedico a un rituale serale rilassante – tipo una tisana, un bagno caldo o anche solo una crema profumata spalmata con calma – mi sento meno “in cerca” di cibo la notte. È come se il cervello dicesse: “Ok, hai già avuto la tua dose di piacere, stai bene così”.
Sul peso, hai ragione, la bilancia può essere frustrante. Però magari prova a notare altri segnali: ti senti più sgonfia? Più energica? A volte i cambiamenti sono lì, ma non li vediamo subito. Io sto provando a non pesarmi tutti i giorni, perché altrimenti mi fisso. Che ne pensi di combinare il tuo impacco con un massaggio come dici? Magari non sarà la svolta, ma potrebbe essere un modo per coccolarti e ridurre lo stress, che alla fine è un super alleato del dimagrimento. Fammi sapere come va, sono curiosa!