Non ce la faccio più con questa dieta da gara, ma lo yoga mi salva!

totem2

Membro
6 Marzo 2025
84
10
8
Ragazzi, non ne posso più di questa dieta da gara, giuro! Sempre le stesse cose: pollo, riso integrale e verdure al vapore... mi sta uscendo dagli occhi! Le calorie contate al millesimo, l’acqua misurata col contagocce, e guai a sgarrare, altrimenti il coach mi massacra. Sono a pezzi, la fame mi sta facendo impazzire e a volte vorrei mollare tutto. Però, sapete cosa? Lo yoga mi sta tenendo a galla. Quando faccio quelle sessioni serali, con le posizioni che mi stirano tutto il corpo, riesco a staccare la testa da ‘sto incubo della sbarra e dei pesi. La respirazione profonda mi calma, mi fa sentire meno un robot a dieta e più un essere umano. Non so, forse è strano mischiare ‘sta roba da bodybuilding con lo yoga, ma per me funziona. Qualcuno di voi ha mai provato a unire le due cose? Perché io sto iniziando a pensare che senza queste pause zen, avrei già dato di matto!

Ehi, capisco benissimo quel pollo che ti esce dagli occhi, sembra la storia della mia vita pre-gara! Io però ho trovato pace con i WOD di CrossFit: corti, intensi e ti senti un leone dopo. Altro che dieta robotica, qui si suda e si vive. Lo yoga? Grande idea, lo faccio anch’io per sciogliere i muscoli dopo un bel complex. Mischiare forza e zen è una bomba, prova a buttare un po’ di burpee tra una posizione e l’altra, vedrai che carica!