Non crederete a quanto mi ha fatto muovere il mio cane!

rolf32

Membro
6 Marzo 2025
74
11
8
Ragazzi, non so nemmeno da dove cominciare! Vivo questa cosa da mesi e ancora non ci credo. Ho sempre pensato che per dimagrire servisse per forza chiudersi in palestra o avere una routine super rigida a casa, ma il mio cane ha stravolto tutto. Altro che pesi o tapis roulant, il vero allenamento è corrergli dietro!
Praticamente, da quando ho preso questo terremoto a quattro zampe, non sto fermo un attimo. All’inizio pensavo: ok, lo porto a spasso due volte al giorno, una passeggiatina tranquilla e via. Macché! Questo qui ha un’energia che non finisce mai. Mi trascina per il parco, vuole rincorrere ogni foglia che si muove, e guai se non sto al passo. Ho iniziato a fare camminate velocissime, poi piccole corsette, e adesso addirittura degli scatti per stargli dietro. E non è solo il parco: a casa è un continuo giocare. Lancia la pallina, riportala, salta sul divano, scendi, corri in giardino… non c’è un momento di pausa.
La cosa assurda? Non mi sembra nemmeno di “allenarmi”. Non sto lì a contare serie o minuti, eppure torno a casa distrutto e con i muscoli che sentono tutto. Ho notato che i jeans mi vanno larghi, la bilancia segna meno, e pure il fiato è migliorato. Tutto questo senza mai mettere piede in palestra o incastrarmi con esercizi a casa che, diciamocelo, dopo due giorni mi annoiano.
Non fraintendetemi, rispetto chi ama la palestra o si allena tra le mura di casa con disciplina, ma per me il vero segreto è stato trovare un motivo per muovermi che mi facesse divertire. E il mio cane è praticamente un personal trainer peloso che non mi molla mai. Qualcun altro ha un animale che lo fa correre come un matto? Raccontate, sono curioso!