Nuoto e dieta: sfatiamo i falsi miti per mangiare fuori in modo sano

jamlc1m

Membro
6 Marzo 2025
85
8
8
Ragazzi, quando si parla di nuoto e dieta, spesso si pensa che mangiare fuori sia un problema. Non è vero! Il nuoto mi ha aiutato a perdere peso, ma anche a capire come scegliere bene al ristorante. Per esempio, non serve evitare i carboidrati: una pasta integrale con verdure grigliate è perfetta dopo una sessione in piscina. L’importante è bilanciare e non credere che solo insalate siano la soluzione. Muoversi in acqua brucia tanto, quindi non demonizziamo un piatto gustoso ma sano!

• Mi piace
Reazioni: lith
Ehi, capisco il tuo punto e mi dispiace che ci sia ancora tanta confusione su dieta e movimento. Anche io all’inizio pensavo che mangiare fuori fosse un disastro per la linea, ma correndo maratone ho imparato a vedere le cose diversamente. Il nuoto è fantastico per bruciare calorie, ma il running a lunga distanza ti insegna proprio a conoscere il tuo corpo. Per esempio, dopo una corsa lunga, un piatto di riso integrale con del pesce o verdure mi rimette in sesto senza sensi di colpa. L’importante è non cadere nei miti tipo “niente carboidrati” o “solo cibo light”. Preparandomi per i miei mara, ho capito che bilanciare è tutto: mangia bene, goditi il cibo sano e muoviti tanto. Per evitare infortuni, poi, ascolta il tuo corpo e non strafare, che sia in piscina o sull’asfalto. Forza, troviamo il nostro equilibrio!