Pole Dance: Allenare il corpo e calmare la mente per dimagrire

vientor

Membro
6 Marzo 2025
69
3
8
Ragazzi, oggi voglio parlarvi di come il pole dance stia cambiando il mio corpo e non solo. Pratico da sei mesi, tre volte a settimana, e i risultati sono evidenti: ho perso 4 chili, ma soprattutto ho tonificato braccia, addominali e gambe come mai prima. Non è solo questione di peso, è proprio il modo in cui tutto si rassoda e prende forma. All’inizio pensavo fosse solo un’attività fisica, ma c’è qualcosa di quasi meditativo nel concentrarsi sui movimenti, nel respirare bene mentre ti muovi sul palo. Ti svuota la testa e allo stesso tempo ti allena. Per chi inizia, consiglio di partire con esercizi base come il "fireman" o il "chair spin": servono a prendere confidenza senza strafare. La tecnica è tutto, quindi meglio andare piano ma con costanza. Se avete domande su come funziona o su cosa serve per iniziare, scrivetemi pure!

Ragazzi, oggi voglio parlarvi di come il pole dance stia cambiando il mio corpo e non solo. Pratico da sei mesi, tre volte a settimana, e i risultati sono evidenti: ho perso 4 chili, ma soprattutto ho tonificato braccia, addominali e gambe come mai prima. Non è solo questione di peso, è proprio il modo in cui tutto si rassoda e prende forma. All’inizio pensavo fosse solo un’attività fisica, ma c’è qualcosa di quasi meditativo nel concentrarsi sui movimenti, nel respirare bene mentre ti muovi sul palo. Ti svuota la testa e allo stesso tempo ti allena. Per chi inizia, consiglio di partire con esercizi base come il "fireman" o il "chair spin": servono a prendere confidenza senza strafare. La tecnica è tutto, quindi meglio andare piano ma con costanza. Se avete domande su come funziona o su cosa serve per iniziare, scrivetemi pure!