Ciao a tutti, sono nuovo qui e da poco ho deciso che voglio davvero cambiare qualcosa nella mia vita. Mi sono guardato allo specchio l’altro giorno e ho pensato: basta, è ora di muoversi! Non sono mai stato uno sportivo, ma sento che devo fare qualcosa per sentirmi meglio, non solo fuori, ma anche dentro. Ho letto da qualche parte che camminare tanto o fare cose come correre può aiutare, ma non so proprio da dove partire. Qualcuno di voi ha iniziato così, magari senza essere super allenato? Mi piacerebbe sapere come avete fatto a rendere il movimento una parte della vostra giornata senza sentirvi troppo stanchi o annoiati. A volte esco per una passeggiata, ma dopo dieci minuti mi sembra già di aver fatto abbastanza, e invece so che potrei spingermi di più. Mi ispira leggere le vostre storie, perché vedo che tanti ce la fanno e questo mi dà una spinta. Se avete qualche trucco per non mollare subito o per rendere tutto più divertente, ve ne sarei grato. Sento che sto iniziando un cammino e voglio proprio arrivare fino in fondo stavolta!