Ragazzi, scusate lo sfogo, ma sono un po' giù. Vorrei sentirmi più in forma, ma il portafoglio piange e ogni volta che guardo i prezzi di diete o palestre mi passa la voglia. Il mio obiettivo è semplice: perdere qualche chilo e avere più energia, ma senza spendere una fortuna. Sto provando a fare camminate veloci nel parco vicino casa, che è gratis e mi aiuta a schiarirmi le idee. Per mangiare meglio, ho iniziato a comprare verdure di stagione al mercato, costano poco e sono fresche. Un trucco che ho trovato è fare zuppe con quello che avanza in frigo: butto dentro carote, zucchine, un po’ di lenticchie e viene fuori un piatto sano e super economico. Per darmi una spinta, sto usando infusi fatti in casa con erbe che trovo al mercato o in campagna, tipo menta o ortica, che fanno bene e costano zero. Qualcuno ha altri consigli per tenersi in forma senza svuotare il conto in banca? Magari qualche esercizio da fare a casa o idee per pasti sani ma low cost. Grazie a chi risponderà, ho bisogno di ispirazione!