Ciao a tutti, o forse meglio dire "buonasera" visto che scrivo sotto un cielo stellato!
Oggi voglio condividere un piccolo passo del mio viaggio con voi. Dopo mesi di malattia, ospedale e chili che sembravano arrivare da soli, sto finalmente tornando a muovermi. Non è facile, lo ammetto: il corpo a volte protesta, la mente si stanca, ma lo yoga mi sta dando una forza che non pensavo di avere ancora. 
Ho iniziato piano, con qualche posizione semplice, tipo il cane a faccia in giù (che all’inizio sembrava più un cane stanco
), ma ogni giorno sento che qualcosa cambia. Non parlo solo di peso – certo, sto cercando di liberarmi di quei chili accumulati tra medicine e notti insonni – ma di energia, di respiro, di calma. Sapete, quelle sere in cui la fame nervosa ti chiama? Io sto imparando a rispondere con una tisana e qualche respiro profondo invece di aprire il frigo. 
Lo yoga per me non è solo flessibilità fisica, ma anche mentale. Mi aiuta a non giudicarmi troppo, a dire “ok, oggi è andata così, domani andrà meglio”. Ieri ho provato la posizione dell’albero e sono caduta dopo due secondi – e sapete una cosa? Ho riso!
È un passo alla volta, senza fretta, ma con tanta voglia di ritrovare me stesso.
Se anche voi state ripartendo da zero, vi dico: provate, ascoltate il vostro corpo e siate gentili con voi stessi. Magari ci troviamo in una posizione insieme, un giorno, a ridere delle nostre cadute e a festeggiare i nostri progressi. Forza, ce la facciamo!

Ho iniziato piano, con qualche posizione semplice, tipo il cane a faccia in giù (che all’inizio sembrava più un cane stanco

Lo yoga per me non è solo flessibilità fisica, ma anche mentale. Mi aiuta a non giudicarmi troppo, a dire “ok, oggi è andata così, domani andrà meglio”. Ieri ho provato la posizione dell’albero e sono caduta dopo due secondi – e sapete una cosa? Ho riso!

Se anche voi state ripartendo da zero, vi dico: provate, ascoltate il vostro corpo e siate gentili con voi stessi. Magari ci troviamo in una posizione insieme, un giorno, a ridere delle nostre cadute e a festeggiare i nostri progressi. Forza, ce la facciamo!