Ciao a tutti, anime in cerca di equilibrio! Oggi voglio condividere con voi un frammento del mio viaggio, un cammino fatto di sudore e sorrisi. Il Crossfit è diventato la mia bussola: ogni WOD è una danza breve ma intensa, un dialogo tra il corpo e l’anima. Ieri, tra un burpee e un kettlebell swing, ho sentito il cuore battere non solo per lo sforzo, ma per la gioia di spingermi oltre.
Non è solo questione di chili che scivolano via come foglie d’autunno – anche se, lo ammetto, la bilancia ora mi strizza l’occhio con più gentilezza. È la forza che cresce, silenziosa, nei muscoli che un tempo dormivano. È il fiato che si allunga, come un orizzonte che si spalanca dopo una salita. Nel box, tra il clangore dei pesi e l’incoraggiamento degli altri, scopro una versione di me che non sapevo esistesse.
E voi, cosa vi sta scolpendo, dentro e fuori?
Non è solo questione di chili che scivolano via come foglie d’autunno – anche se, lo ammetto, la bilancia ora mi strizza l’occhio con più gentilezza. È la forza che cresce, silenziosa, nei muscoli che un tempo dormivano. È il fiato che si allunga, come un orizzonte che si spalanca dopo una salita. Nel box, tra il clangore dei pesi e l’incoraggiamento degli altri, scopro una versione di me che non sapevo esistesse.
E voi, cosa vi sta scolpendo, dentro e fuori?