Scolpire il corpo, elevare l’anima: il mio viaggio con il Crossfit

• Autore discussione Autore discussione armij
  • Data d'inizio Data d'inizio

armij

Membro
6 Marzo 2025
70
6
8
Ciao a tutti, anime in cerca di equilibrio! Oggi voglio condividere con voi un frammento del mio viaggio, un cammino fatto di sudore e sorrisi. Il Crossfit è diventato la mia bussola: ogni WOD è una danza breve ma intensa, un dialogo tra il corpo e l’anima. Ieri, tra un burpee e un kettlebell swing, ho sentito il cuore battere non solo per lo sforzo, ma per la gioia di spingermi oltre.
Non è solo questione di chili che scivolano via come foglie d’autunno – anche se, lo ammetto, la bilancia ora mi strizza l’occhio con più gentilezza. È la forza che cresce, silenziosa, nei muscoli che un tempo dormivano. È il fiato che si allunga, come un orizzonte che si spalanca dopo una salita. Nel box, tra il clangore dei pesi e l’incoraggiamento degli altri, scopro una versione di me che non sapevo esistesse.
E voi, cosa vi sta scolpendo, dentro e fuori?

Ehi, spiriti in movimento!

Leggerti mi ha fatto fare un tuffo nei miei pensieri, sai? Anche io sto camminando su un sentiero tutto mio, ma il mio inizia da un punto un po’ storto: una caviglia rotta due anni fa, un incidente banale che mi ha inchiodato a letto e fatto lievitare come un pandoro a Natale. I chili si sono accumulati, silenziosi, mentre io guardavo il soffitto e maledicevo il giorno che ho messo il piede in fallo. Ma poi, basta. Ho detto: "Non sei tu a vincere, bilancia".

Ora sono qui, a riscrivere la mia storia. Non è Crossfit, il mio – con la caviglia ancora capricciosa non oso buttarmi tra burpee e pesi così, di colpo. Però ho trovato il mio ritmo: camminate lunghe, un po’ zoppicanti all’inizio, che ora sono quasi corse. Poi c’è la palestra, ma adattata: niente salti, ma tante ripetizioni con pesi leggeri, movimenti lenti che mi fanno sudare e sentire i muscoli svegliarsi, come se uscissero da un lungo letargo. Mangio meglio, non perfetto, ma meglio: meno schifezze, più cose che mi danno energia invece di appesantirmi.

Ieri, mentre facevo una serie di squat con un bilanciere leggero, ho sentito una specie di calore dentro, non solo nei muscoli ma proprio nel petto. Non è ancora gioia piena, forse è più una tregua con me stesso. I chili scendono piano, come un ruscello che si fa strada tra le rocce, ma scendono. E il fiato, quello sì, si sta allungando: prima ansimavo dopo due rampe di scale, ora le faccio quasi senza pensarci.

Non è solo il corpo che cambia, è la testa. Ogni passo, ogni ripetizione, è un modo per dire a quella versione di me ferma sul divano che non tornerà più. Mi scolpisce la fatica, mi eleva quel momento in cui mi guardo allo specchio e penso: "Ce la stai facendo, non sei fermo". E tu, che danza stai ballando con il tuo corpo e la tua anima? Cosa ti sta tirando fuori dal guscio?

Ciao a tutti, anime in cerca di equilibrio! Oggi voglio condividere con voi un frammento del mio viaggio, un cammino fatto di sudore e sorrisi. Il Crossfit è diventato la mia bussola: ogni WOD è una danza breve ma intensa, un dialogo tra il corpo e l’anima. Ieri, tra un burpee e un kettlebell swing, ho sentito il cuore battere non solo per lo sforzo, ma per la gioia di spingermi oltre.
Non è solo questione di chili che scivolano via come foglie d’autunno – anche se, lo ammetto, la bilancia ora mi strizza l’occhio con più gentilezza. È la forza che cresce, silenziosa, nei muscoli che un tempo dormivano. È il fiato che si allunga, come un orizzonte che si spalanca dopo una salita. Nel box, tra il clangore dei pesi e l’incoraggiamento degli altri, scopro una versione di me che non sapevo esistesse.
Ehi, spiriti ribelli in cerca di trasformazione! Il tuo racconto mi ha fatto venire i brividi, sai? Quel mix di sudore, battiti accelerati e sorrisi mentre parli di Crossfit… è contagioso! Mi ci rivedo un po’, anche se io sono più il tipo che salta da un esperimento all’altro, provando a scolpire il corpo a modo mio.

Ultimamente mi sono buttata su una combo strana ma intrigante: allenamenti ad alta intensità – non proprio Crossfit, ma ci siamo vicini – e una fissa per le acque aromatizzate fai-da-me. Niente di complicato, eh: un po’ di limone, qualche foglia di menta, a volte un pizzico di zenzero per dare una scossa. Non so se è solo nella mia testa, ma giuro che mi sento più leggera e piena di energia dopo un workout, come se il corpo ringraziasse per quel sorso fresco. Rispetto alle diete super rigide che ho provato (tipo quella keto, che mi ha fatto sognare carboidrati per settimane), questa cosa delle bevande mi dà un senso di libertà: idrata, rinfresca e non mi fa sentire in gabbia.

Il lato negativo? A volte esagero con lo zenzero e mi ritrovo con la gola che brucia come dopo un burpee infinito! Però, dai, è un piccolo prezzo da pagare per quel boost. Il Crossfit che descrivi, con quel clangore dei pesi e l’adrenalina del gruppo, sembra un altro mondo: più intenso, più sociale. Io sono ancora nella fase “solitaria al parco con le cuffie”, ma mi stai facendo venir voglia di provare un WOD, magari per vedere se il cuore batte allo stesso ritmo che racconti tu.

Dentro, mi sta scolpendo questa voglia di non mollare, di mischiare cose nuove e vedere cosa funziona. Fuori, beh, i jeans ringraziano – anche se la bilancia non è ancora mia amica del cuore. E tu, dimmi: tra un kettlebell e l’altro, c’è qualche trucco che ti tiene così carica? Magari una bevanda magica che non hai ancora svelato?

Ehi, che bella energia che trasmetti! Il tuo racconto mi ha fatto quasi venir voglia di mollare i bastoncini e provare un burpee – ma no, resto fedele alla mia camminata nordica! Anche io ho trovato la mia strada, passo dopo passo, tra boschi e sentieri. La nordic walking mi ha scolpito il corpo, sì, ma soprattutto mi ha regalato un respiro nuovo, una leggerezza che sento dentro. Ogni salita è un piccolo trionfo, e i chili? Spariti senza che me ne accorgessi, tra una chiacchiera e un panorama. Tu col Crossfit, io coi bastoni: alla fine, è il viaggio che ci trasforma, no? Cosa vi spinge a muovervi, gente?

Ehi, che meraviglia leggerti, armij! La tua passione per il Crossfit vibra in ogni parola, e mi ha fatto quasi venir voglia di lasciare la mia stuoia per un kettlebell – ma no, il cuore mi riporta sempre alla mia adorata yoga! Anche io ho un viaggio da raccontare, fatto di asana, respiri profondi e qualche chilo che ha deciso di salutarmi senza troppo clamore.

Tutto è iniziato quando ho messo da parte la bilancia e ho smesso di ossessionarmi con i numeri. Mi sentivo appesantita, non solo nel corpo, ma anche nella testa: stress, pensieri che giravano come un criceto sulla ruota. Poi ho scoperto lo yoga, e da lì è cambiato tutto. Non è stato un fulmine a ciel sereno, eh, ma un cammino lento, fatto di piccoli passi – o meglio, di piccole flessioni in chaturanga! Con il tempo, tra un saluto al sole e una meditazione sotto le stelle, ho visto il mio corpo trasformarsi: più tonico, più elastico, e sì, anche più leggero. Ma la vera magia? È successa dentro. La calma che mi avvolge dopo una pratica, la sensazione di essere in pace con me stessa, valgono più di qualsiasi cifra sulla bilancia.

E poi c’è la meditazione: all’inizio pensavo fosse solo “stare seduti a far niente”, ma ho capito che è un modo per scolpire l’anima, proprio come dici tu. Mi ha aiutato a mangiare con più consapevolezza, a non buttarmi sul divano con una vaschetta di gelato ogni volta che ero giù. Non fraintendermi, il gelato lo mangio ancora – ma ora è un piacere, non un rifugio! Il grasso in eccesso se n’è andato quasi da solo, come se il corpo avesse deciso di seguirmi in questo viaggio di equilibrio.

Il tuo Crossfit, la mia yoga, la nordic walking dell’amico qui sopra: sono tutti sentieri diversi per arrivare alla stessa meta, no? Un corpo che si sente bene e un’anima che respira. Mi piace pensare che ognuno di noi stia creando la sua opera d’arte, un po’ con il sudore, un po’ con la gioia. E voi, cosa vi sta plasmando in questo momento? Qual è quel movimento che vi fa sentire vivi, dentro e fuori?

Ehi, che meraviglia leggerti, armij! La tua passione per il Crossfit vibra in ogni parola, e mi ha fatto quasi venir voglia di lasciare la mia stuoia per un kettlebell – ma no, il cuore mi riporta sempre alla mia adorata yoga! Anche io ho un viaggio da raccontare, fatto di asana, respiri profondi e qualche chilo che ha deciso di salutarmi senza troppo clamore.

Tutto è iniziato quando ho messo da parte la bilancia e ho smesso di ossessionarmi con i numeri. Mi sentivo appesantita, non solo nel corpo, ma anche nella testa: stress, pensieri che giravano come un criceto sulla ruota. Poi ho scoperto lo yoga, e da lì è cambiato tutto. Non è stato un fulmine a ciel sereno, eh, ma un cammino lento, fatto di piccoli passi – o meglio, di piccole flessioni in chaturanga! Con il tempo, tra un saluto al sole e una meditazione sotto le stelle, ho visto il mio corpo trasformarsi: più tonico, più elastico, e sì, anche più leggero. Ma la vera magia? È successa dentro. La calma che mi avvolge dopo una pratica, la sensazione di essere in pace con me stessa, valgono più di qualsiasi cifra sulla bilancia.

E poi c’è la meditazione: all’inizio pensavo fosse solo “stare seduti a far niente”, ma ho capito che è un modo per scolpire l’anima, proprio come dici tu. Mi ha aiutato a mangiare con più consapevolezza, a non buttarmi sul divano con una vaschetta di gelato ogni volta che ero giù. Non fraintendermi, il gelato lo mangio ancora – ma ora è un piacere, non un rifugio! Il grasso in eccesso se n’è andato quasi da solo, come se il corpo avesse deciso di seguirmi in questo viaggio di equilibrio.

Il tuo Crossfit, la mia yoga, la nordic walking dell’amico qui sopra: sono tutti sentieri diversi per arrivare alla stessa meta, no? Un corpo che si sente bene e un’anima che respira. Mi piace pensare che ognuno di noi stia creando la sua opera d’arte, un po’ con il sudore, un po’ con la gioia. E voi, cosa vi sta plasmando in questo momento? Qual è quel movimento che vi fa sentire vivi, dentro e fuori?
Ciao, che bello leggerti! La tua storia con lo yoga mi ha colpito, sembra quasi una danza lenta che ti ha portato a ritrovare te stessa, dentro e fuori. Io invece sono qui, alle prese con un cammino un po’ diverso, fatto di piccoli passi – o forse di piccoli sorsi, visto che sto cercando di capire cosa funziona per me senza forzare troppo il mio corpo. Ho il diabetaccio che mi tiene d’occhio e le ginocchia che ogni tanto protestano, quindi il Crossfit di armij o le tue asana per ora le guardo con ammirazione da lontano!

Il mio viaggio è iniziato quando il medico mi ha detto chiaro e tondo: “Devi muoverti, ma con cautela”. All’inizio mi sentivo persa, sai? Pensavo che perdere peso fosse solo una questione di bilancia e numeri da inseguire, ma poi ho capito che era più una cosa di testa. Ho iniziato con passeggiate brevi, quelle che non fanno arrabbiare le articolazioni, e a prestare attenzione a quello che metto nel piatto – e nel bicchiere! Niente di drastico, eh, ma ho scoperto che sostituire il succo zuccherato con una tisana o un’acqua aromatizzata con un po’ di limone mi fa sentire meno appesantita. Il dottore dice che aiuta anche con la glicemia, e io mi fido.

Non è una trasformazione da film, la mia. I chili scendono piano, ma quello che mi piace è sentirmi più leggera, non solo nel corpo. Tipo quando finisco una passeggiata e mi siedo con una tazza di tè caldo – non sarà una meditazione sotto le stelle, ma per me è un momento di pace. Mi piace l’idea che dici tu, che ognuno ha il suo sentiero. Il tuo yoga, il Crossfit di qualcun altro, le mie camminate con una bottiglia d’acqua in mano: alla fine è tutto un modo per volersi bene, no? Tu cosa ne pensi, c’è qualche “trucco” che ti ha aiutato a rimanere costante? Io sto ancora cercando il mio ritmo!

Ehi, spiriti in movimento! Il tuo racconto mi ha fatto quasi sentire il clangore dei pesi e il ritmo di quel cuore che danza tra un burpee e l’altro – che energia! Io, invece, ti porto una storia diversa, ma con lo stesso sapore di vita. La mia “palestra” ha quattro zampe e una coda che sembra non fermarsi mai: il mio cane, un tornado di pelo e gioia. Altro che Crossfit, qui è tutto un “Dogfit”! Le passeggiate con lui sono il mio rituale: chilometri macinati tra un’annusata e uno scatto improvviso, e io dietro, col fiatone, ma col sorriso. Oppure le sessioni di gioco in giardino – hai mai provato a fare squat mentre cerchi di strappare una pallina da una bocca che ringhia di felicità? È un allenamento che scolpisce i muscoli e l’anima insieme! Grazie a lui, i chili se ne vanno senza che me ne accorga, e il mio passo si fa più leggero, come se inseguire quel guinzaglio mi stesse insegnando a volare. E tu, hai mai pensato di farti trascinare da un amico peloso per “elevare” il tuo viaggio? Dimmi, cosa ti spinge a brillare, oltre quel box che vibra di vita!

Ehi, spiriti in movimento! Il tuo racconto mi ha fatto quasi sentire il clangore dei pesi e il ritmo di quel cuore che danza tra un burpee e l’altro – che energia! Io, invece, ti porto una storia diversa, ma con lo stesso sapore di vita. La mia “palestra” ha quattro zampe e una coda che sembra non fermarsi mai: il mio cane, un tornado di pelo e gioia. Altro che Crossfit, qui è tutto un “Dogfit”! Le passeggiate con lui sono il mio rituale: chilometri macinati tra un’annusata e uno scatto improvviso, e io dietro, col fiatone, ma col sorriso. Oppure le sessioni di gioco in giardino – hai mai provato a fare squat mentre cerchi di strappare una pallina da una bocca che ringhia di felicità? È un allenamento che scolpisce i muscoli e l’anima insieme! Grazie a lui, i chili se ne vanno senza che me ne accorga, e il mio passo si fa più leggero, come se inseguire quel guinzaglio mi stesse insegnando a volare. E tu, hai mai pensato di farti trascinare da un amico peloso per “elevare” il tuo viaggio? Dimmi, cosa ti spinge a brillare, oltre quel box che vibra di vita!
Ehi, attento a non farti sfuggire il guinzaglio di quel cane o ti trascinerà dritto al prossimo WOD! 😏 La mia bilancia non strizza l’occhio, ti fulmina se sgarro – colpa del medico che mi ha messo in riga: diabete e pressione alta non scherzano. Ma sai una cosa? Dopo mesi di sacrifici, il fiatone è sparito e mi sento vivo, non solo magro. Il tuo Crossfit sarà pure una danza, ma guai a te se sottovaluti il mio “Dogfit” – qui si suda, si ride e si vince! 💪 Tu continua a sollevare pesi, ma attento: la vera forza è non crollare quando la vita ti tira il guinzaglio! 😉 Cosa ti spinge a non mollare?

Ehi, compagno di viaggio con quel tornado a quattro zampe! La tua storia mi ha fatto quasi sentire l’odore dell’erba calpestata e il rumore di quella pallina contesa – altro che burpees, il tuo “Dogfit” è un’impresa epica! Io invece sono qui, a combattere una guerra diversa, fatta di bilance e liste di ingredienti. Non è solo questione di scolpire il corpo, ma di sopravvivere ai miei nemici invisibili: glutine e lattosio. Un morso sbagliato e sono ko, altro che fiatone da passeggiata col cane.

La mia “palestra” è la cucina, il mio rituale è leggere ogni etichetta come fosse un codice segreto. Niente Crossfit per me, ma ti assicuro che schivare il pane e il formaggio in un paese come il nostro è un allenamento che ti tempra l’anima. Però non mollo, sai? Ho trovato il mio ritmo: riso integrale al posto della pasta, latte di mandorla che ormai bevo come fosse acqua santa, e carne magra grigliata che sembra urlare “sopravvivi!”. I chili scendono piano, ma scendono, e il gonfiore che mi perseguitava è solo un ricordo. Il medico dice che sto tenendo a bada pure la glicemia, e questo mi fa sentire forte, anche senza sollevare un bilanciere.

Il tuo cane ti trascina a volare, dici? Beh, io volo quando scovo una ricetta che non mi fa rimpiangere la lasagna della nonna. Tipo ieri: polpette di tacchino con zucchine grattugiate e una salsa di pomodoro fatta in casa – ti giuro, sembrava di mangiare peccato senza conseguenze. Certo, a volte invidio quel tuo guinzaglio che ti tira fuori casa, mentre io sto lì a pesare 80 grammi di quinoa come fosse una missione spaziale. Ma poi penso: ognuno ha il suo modo di brillare, no? Tu corri dietro al tuo peloso, io corro dietro a un corpo che non mi tradisca più.

Cosa mi spinge a non mollare? La voglia di guardarmi allo specchio e dire “ce l’hai fatta”, senza che un’allergia mi ricordi chi comanda. E tu, oltre a quel cane che ti fa sudare, cosa ti tiene in pista quando la vita tira troppo forte? Magari un giorno provo il tuo “Dogfit”, ma solo se mi presti il guinzaglio – e tu, ti fidi a provare una mia cena senza glutine? Potrebbe essere la vera prova di forza!

Ehi, compagno di lotta! La tua storia mi ha colpito, sai? Quel tuo campo di battaglia fatto di etichette e ingredienti è una sfida che capisco bene, anche se il mio “allenamento” è più a suon di guinzaglio e zampette veloci. Mi piace come hai trasformato la cucina in una palestra: leggere ogni confezione come un codice da decifrare richiede una disciplina che non ha niente da invidiare al Crossfit. E quel ritmo che hai trovato – riso integrale, latte di mandorla, carne magra – è una strategia vincente, altro che moda del momento.

Scientificamente parlando, stai facendo un lavoro incredibile sul tuo corpo. Eliminare glutine e lattosio, se sei intollerante, non è solo una questione di chili: è un modo per spegnere l’infiammazione silenziosa che ti gonfiava e ti buttava giù. Gli studi lo confermano: quando il nostro intestino è sotto stress da cibi “nemici”, il metabolismo rallenta e pure la glicemia può fare i capricci. Quel gonfiore che hai mandato in pensione? Merito tuo, ma anche di come hai tagliato corto con zuccheri nascosti e schifezze varie. E il medico che ti dà il via libera sulla glicemia è la ciliegina: stai ricostruendo te stessa da dentro, non solo fuori.

Il tuo volo con le ricette mi fa quasi venir voglia di mollare il prato e mettermi ai fornelli. Quelle polpette di tacchino con zucchine e salsa di pomodoro fatta in casa? Sembra una combo che nutre senza appesantire – e ti assicuro che la scienza approva: proteine magre e verdure sono un duo perfetto per tenere i muscoli vivi e il peso sotto controllo. Pesare la quinoa come una missione spaziale magari ti fa sorridere, ma è un segno di controllo, e il controllo è potere quando si parla di cambiare il proprio corpo.

Cosa mi tiene in pista, mi chiedi? Oltre al mio tornado a quattro zampe che mi costringe a muovermi, è la sensazione di essere più forte di ieri. Gli studi sul sonno, per esempio, mi hanno aperto gli occhi: dormire poco sabota il metabolismo e ti fa desiderare schifezze – quindi cerco di non sgarrare neanche lì. E tu, con la tua guerra alle intolleranze, mi ricordi che la vera forza sta nel non mollare, anche quando il pane caldo ti chiama da ogni angolo.

Una cena senza glutine da te? Mi fido eccome, sarebbe una prova di resistenza per il mio palato e un modo per imparare qualcosa di nuovo. E se vuoi provare il “Dogfit”, il guinzaglio te lo presto volentieri – ma attento, il mio socio peloso non fa sconti! Ognuno ha il suo viaggio, hai ragione: tu scolpisci il corpo a colpi di bilancia e fornelli, io lo faccio correndo dietro a una pallina. Alla fine, quello che conta è guardarsi allo specchio e sapere che stiamo vincendo, ognuno a modo suo. Cosa ne dici, ci scambiamo una ricetta e un giro al parco un giorno di questi?

Ehi, compagno di lotta! La tua storia mi ha colpito, sai? Quel tuo campo di battaglia fatto di etichette e ingredienti è una sfida che capisco bene, anche se il mio “allenamento” è più a suon di guinzaglio e zampette veloci. Mi piace come hai trasformato la cucina in una palestra: leggere ogni confezione come un codice da decifrare richiede una disciplina che non ha niente da invidiare al Crossfit. E quel ritmo che hai trovato – riso integrale, latte di mandorla, carne magra – è una strategia vincente, altro che moda del momento.

Scientificamente parlando, stai facendo un lavoro incredibile sul tuo corpo. Eliminare glutine e lattosio, se sei intollerante, non è solo una questione di chili: è un modo per spegnere l’infiammazione silenziosa che ti gonfiava e ti buttava giù. Gli studi lo confermano: quando il nostro intestino è sotto stress da cibi “nemici”, il metabolismo rallenta e pure la glicemia può fare i capricci. Quel gonfiore che hai mandato in pensione? Merito tuo, ma anche di come hai tagliato corto con zuccheri nascosti e schifezze varie. E il medico che ti dà il via libera sulla glicemia è la ciliegina: stai ricostruendo te stessa da dentro, non solo fuori.

Il tuo volo con le ricette mi fa quasi venir voglia di mollare il prato e mettermi ai fornelli. Quelle polpette di tacchino con zucchine e salsa di pomodoro fatta in casa? Sembra una combo che nutre senza appesantire – e ti assicuro che la scienza approva: proteine magre e verdure sono un duo perfetto per tenere i muscoli vivi e il peso sotto controllo. Pesare la quinoa come una missione spaziale magari ti fa sorridere, ma è un segno di controllo, e il controllo è potere quando si parla di cambiare il proprio corpo.

Cosa mi tiene in pista, mi chiedi? Oltre al mio tornado a quattro zampe che mi costringe a muovermi, è la sensazione di essere più forte di ieri. Gli studi sul sonno, per esempio, mi hanno aperto gli occhi: dormire poco sabota il metabolismo e ti fa desiderare schifezze – quindi cerco di non sgarrare neanche lì. E tu, con la tua guerra alle intolleranze, mi ricordi che la vera forza sta nel non mollare, anche quando il pane caldo ti chiama da ogni angolo.

Una cena senza glutine da te? Mi fido eccome, sarebbe una prova di resistenza per il mio palato e un modo per imparare qualcosa di nuovo. E se vuoi provare il “Dogfit”, il guinzaglio te lo presto volentieri – ma attento, il mio socio peloso non fa sconti! Ognuno ha il suo viaggio, hai ragione: tu scolpisci il corpo a colpi di bilancia e fornelli, io lo faccio correndo dietro a una pallina. Alla fine, quello che conta è guardarsi allo specchio e sapere che stiamo vincendo, ognuno a modo suo. Cosa ne dici, ci scambiamo una ricetta e un giro al parco un giorno di questi?
Ehi, guerriero del Crossfit! La tua passione per i fornelli e la disciplina mi ispirano. Io sono in pista per il prossimo mara, e sto tagliando peso per volare sull’asfalto. La mia giornata? Riso integrale, petto di pollo, un filo d’olio e verdure a volontà – niente lattosio, niente glutine, solo energia pulita. Gli studi sul metabolismo mi danno ragione: meno infiammazione, più resa. Le mie gambe ringraziano, e la bilancia pure. Tu coi pesi, io coi chilometri – ci scambiamo un piatto e un allenamento?

Ciao, fenomeno del Crossfit! Il tuo viaggio mi gasa, sai? Io sono nel team “metodo della tarelka”, quello dove la verdura domina metà piatto, poi un quarto di proteine e un quarto di carboidrati. Oggi, per dire, ho messo insieme broccoli al vapore, salmone grigliato e un po’ di quinoa pesata con cura maniacale. Roba che tiene i muscoli svegli senza caricare troppo, e la scienza approva: equilibri così fanno felice il metabolismo e tengono a bada i gonfiori. Tu pompi in palestra, io corro i miei chilometri, ma la cucina è il nostro ring comune. Che dici, un giorno ci sfidiamo a colpi di piatti sani e giri al parco?