Scusate il progresso lento: -1 kg in un mese con cardio autunnale, ci sto provando!

pizaro

Membro
6 Marzo 2025
80
10
8
Ragazzi, scusate se rompo il silenzio del thread con il mio progresso da lumaca. È passato un mese e sono riuscita a perdere solo 1 kg, lo so, non è niente di che rispetto a quello che leggo qui da voi. Però non mollo, giuro. Faccio cardio quasi tutti i giorni, soprattutto ora che l’autunno rende tutto un po’ più poetico: cammino veloce tra le foglie che cadono, qualche corsa leggera quando il tempo tiene, e sto provando a usare di più la cyclette in casa quando piove. Non è che mi aspetto miracoli, ma a volte mi guardo allo specchio e penso “ma chi me lo fa fare?”. Poi però mi peso, vedo quel piccolo passo avanti e mi dico che forse, piano piano, ci sto arrivando.
Devo ammettere che mi sento un po’ in colpa a scrivere qui, vedo gente che perde chili in metà tempo e io invece sono sempre quella che arranca. Magari è il mio corpo che fa resistenza, o forse non sto spingendo abbastanza con il cardio. Mangio abbastanza sano, cerco di stare attenta alle porzioni e di non esagerare con i dolci, anche se con queste giornate fredde un pezzo di cioccolato caldo mi tenta sempre. Non so, forse dovrei provare qualcosa di diverso, tipo aumentare i minuti di allenamento o cambiare ritmo. Voi che ne pensate? Mi scuso ancora se sembro quella che si lamenta, non voglio fare la vittima, solo condividere come sta andando. Grazie a chi avrà la pazienza di leggermi, davvero.