Scusate, non sono un esperto, ma vi racconto come ho perso peso con il TRX a casa!

s_unnithan

Membro
6 Marzo 2025
73
7
8
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto così, non sono un esperto né un personal trainer, solo uno che ci ha provato e vuole condividere com’è andata. Qualche anno fa mi sono accorto che i jeans non mi entravano più e che mi sentivo sempre stanco, così ho deciso di fare qualcosa, ma senza complicarmi troppo la vita. Non amo le palestre, quindi ho puntato su quello che potevo fare a casa, e alla fine ho trovato il TRX. Non so se lo conoscete, è quella specie di cinghia che appendi alla porta o a un gancio, e ci fai un sacco di esercizi usando il tuo peso corporeo.
All’inizio ero scettico, pensavo “ma come, solo con ‘sta roba perdo peso?”, ma mi sono ricreduto. Ho iniziato con cose semplici, tipo squat assistiti o plank con i piedi nelle maniglie, e piano piano ho aggiunto esercizi più tosti, come i piegamenti o i rematori. La cosa bella è che non serve chissà quanto spazio, io lo uso in salotto e in 30-40 minuti faccio un allenamento completo. Non vi dico che è facile, eh, all’inizio mi tremavano le gambe e sudavo come non mai, ma col tempo è diventato divertente.
Scusate se mi dilungo, ma volevo dirvi che per me ha funzionato perché ci ho messo costanza. Non ho seguito diete strane, solo mangiato un po’ più sano – verdure, proteine magre, meno schifezze – e il TRX ha fatto il resto. In sei mesi ho perso quasi 10 chili, ma soprattutto mi sento più forte e meno “molle”. Se vi va, posso scrivervi una mini-routine che faccio io, tipo 3 esercizi da ripetere per 3 giri: squat, plank e rematore. Niente di complicato, promesso!
Scusate ancora se magari ho scritto troppo, non voglio fare il saputello, è solo che mi ha cambiato la vita e magari può essere utile a qualcuno. Fatemi sapere che ne pensate!