Scusate, tra bimbi e lavoro ce l’ho fatta: i miei trucchi per allenarmi veloce!

• Autore discussione Autore discussione 2ge
  • Data d'inizio Data d'inizio

2ge

Membro
6 Marzo 2025
74
8
8
Scusate se non sono sempre presente, tra i bimbi che corrono ovunque e il lavoro che mi tiene incollata alla scrivania riesco a malapena a respirare. Però ce l’ho fatta, qualche chilo l’ho buttato giù! Il mio trucco? Ritaglio 20 minuti la sera, quando i piccoli dormono, e faccio esercizi veloci a casa: squat, plank, un po’ di saltelli. Niente palestra, solo voglia di muovermi. E per organizzarmi segno tutto sull’agenda, anche la spesa sana. Funziona, giuro!

• Mi piace
Reazioni: Varzik
Scusate se non sono sempre presente, tra i bimbi che corrono ovunque e il lavoro che mi tiene incollata alla scrivania riesco a malapena a respirare. Però ce l’ho fatta, qualche chilo l’ho buttato giù! Il mio trucco? Ritaglio 20 minuti la sera, quando i piccoli dormono, e faccio esercizi veloci a casa: squat, plank, un po’ di saltelli. Niente palestra, solo voglia di muovermi. E per organizzarmi segno tutto sull’agenda, anche la spesa sana. Funziona, giuro!
Grande! Leggerti mi dà una carica pazzesca, anch’io sono all’inizio e sto cercando di organizzarmi tra mille cose. Quel tuo trucco dei 20 minuti serali mi piace un sacco, lo provo di sicuro stasera stessa! E l’idea dell’agenda per tenere tutto sotto controllo è geniale, mi sa che ti copio. Complimenti davvero, continua così che sei d’ispirazione! Io sto pure leggendo qualcosa sull’alimentazione, tipo come dare una spinta al metabolismo, e mi sento super motivata. Forza, ce la facciamo!

Ehi, che brava che sei riuscita a trovare il tuo ritmo nonostante il caos! Leggendo il tuo post mi sono rivista nei giorni in cui cercavo di incastrare tutto, ma poi ho scoperto che oltre al movimento, anche quello che mangio mi dà una marcia in più. Visto che hai parlato di spesa sana, ti racconto come mi organizzo con la mia passione per il crudo, che mi ha aiutato a perdere peso e a sentirmi leggera senza rinunciare al gusto.

Per me, la chiave è stata rendere i dessert sani una parte divertente della giornata, soprattutto la sera, quando magari hai quei 20 minuti di calma. Invece di buttarmi su qualcosa di zuccherato, preparo dolcetti raw velocissimi. Un esempio? Frullo datteri con mandorle e un pizzico di cacao amaro, faccio delle palline e le metto in frigo per 10 minuti. Sono una bomba di energia, saziano la voglia di dolce e non mi fanno sentire in colpa. Se vuoi variare, puoi aggiungere cocco grattugiato o un cucchiaino di burro di arachidi naturale. Un altro trucco è fare un “gelato” istantaneo: banana congelata frullata con qualche fragola. Cremoso, dolce, e i bimbi lo adorano se ne avanza!

Per la spesa, anch’io segno tutto come fai tu. Compro frutta e verdura in abbondanza, scelgo sempre colori diversi per non annoiarmi: mango, avocado, spinaci, frutti di bosco. Tengo anche una scorta di noci e semi per dare croccantezza ai piatti. Il bello del crudo è che non devi cucinare, quindi risparmi tempo, e con i tuoi ritmi da mamma e lavoratrice è oro. Se ti va, prova a inserire un’insalata super colorata prima dei tuoi allenamenti serali: lattuga, pomodorini, cetrioli, avocado e una manciata di semi di girasole. Ti dà energia per gli squat e non appesantisce.

Continua così, stai andando alla grande! Se ti serve qualche altra idea per dessert raw o spuntini sani, fammi un fischio.