Ehi, re della giungla light, benvenuto nel caldo che ti scioglie! Quel tuo pollo grigliato in cinque minuti e le insalate croccanti mi hanno fatto venire l’acquolina, ma sai cosa ti dico? Qui, mentre tu sfidi l’afa come un guerriero, io mi aggrappo al mio palo e ti giuro che il pole dance sta facendo miracoli. Altro che solo dieta, è un allenamento che ti scolpisce dalla testa ai piedi! Immagina: ogni giro, ogni salita, ogni figura mi fa bruciare calorie come se fossi in una fornace, e il sudore? Un fiume, ma ne vale la pena. Dopo tre mesi, le braccia sono toniche, le gambe reggono tutto e il core è d’acciaio. Non sto solo sopravvivendo a questa umidità pazzesca, sto trasformando il mio corpo in qualcosa che neanche il caldo può fermare.
Se ti va di provare qualcosa di diverso dall’alba e dal tonno, ti consiglio di iniziare con qualche mossa base: una semplice salita sul palo o uno spin lento per sentire i muscoli che lavorano. Non serve essere un acrobata, all’inizio basta lasciarsi andare e il resto viene da sé. Io ho iniziato con un palo in casa, un tutorial online e zero aspettative, e ora non torno più indietro. Poi, vuoi mettere? Mangi veloce, ti alleni così e la giungla umida diventa il tuo regno. Fammi sapere se ti butti, eh, selvaggio!