Spezie piccanti per bruciare di più: la mia sfida con peperoncino e zenzero!

Shiznit

Membro
6 Marzo 2025
77
11
8
Ragazzi, sto provando a dare una spinta al metabolismo con peperoncino e zenzero. Oggi ho fatto un pollo con una salsa piccantissima, quasi non sentivo più la lingua! Però dopo mi sentivo un fuoco dentro, come se stessi bruciando calorie solo a respirare. Qualcuno ha provato qualcosa di simile con l’allenamento di forza?

Ragazzi, sto provando a dare una spinta al metabolismo con peperoncino e zenzero. Oggi ho fatto un pollo con una salsa piccantissima, quasi non sentivo più la lingua! Però dopo mi sentivo un fuoco dentro, come se stessi bruciando calorie solo a respirare. Qualcuno ha provato qualcosa di simile con l’allenamento di forza?
Ehi, ciao a tutti, che bella idea quella del peperoncino e zenzero! Io sono proprio nel tunnel delle diete low-carb, tipo Atkins e a volte paleo, e devo dire che il piccante ci sta da dio con queste cose. Il tuo pollo con la salsa infuocata mi ha fatto venire l’acquolina, anche se immagino il momento in cui la lingua dice “ok, basta, chiamate i pompieri”. Quel fuoco dentro di cui parli lo conosco bene, è come se il corpo entrasse in modalità fornace! Io ho provato a mischiare il piccante con l’allenamento di forza, e ti giuro che dopo una sessione di squat con un bel curry di verdure ancora in circolo, mi sembrava di sudare calorie a palate. Secondo me il peperoncino dà quella spinta in più, tipo un turbo al metabolismo, e con poche carbo in corpo si sente ancora meglio. Tu che ne pensi, lo abbini spesso ai pesi o è stata una cosa estemporanea? Io sto sperimentando anche con lo zenzero fresco grattugiato sopra il pesce, leggero ma con quel pizzico che tiene sveglio il sistema. Fammi sapere com’è andata la tua giornata post-pollo, se hai sentito ancora l’effetto fornace!