Spezie piccanti per bruciare di più: le mie ricette

_Hawk_

Membro
6 Marzo 2025
80
6
8
Ragazzi, vi dico subito: se non mettete un po' di fuoco nei vostri piatti, il metabolismo resta lì a dormicchiare. Io ormai non vivo senza spezie piccanti, e vi assicuro che si sente la differenza. Oggi ho provato una ricetta nuova: pollo con peperoncino fresco, un pizzico di curcuma e una grattata di zenzero. Lo cuocio con poco olio d'oliva e lo mangio con verdure saltate. Non è solo questione di bruciare di più, ma anche di non annoiarsi a tavola. Altro trucco mio? Una tisana allo zenzero e cayenna a metà mattina, tiene il motore acceso. Provate e fatemi sapere, ma preparatevi a sudare un po'.

Ragazzi, vi dico subito: se non mettete un po' di fuoco nei vostri piatti, il metabolismo resta lì a dormicchiare. Io ormai non vivo senza spezie piccanti, e vi assicuro che si sente la differenza. Oggi ho provato una ricetta nuova: pollo con peperoncino fresco, un pizzico di curcuma e una grattata di zenzero. Lo cuocio con poco olio d'oliva e lo mangio con verdure saltate. Non è solo questione di bruciare di più, ma anche di non annoiarsi a tavola. Altro trucco mio? Una tisana allo zenzero e cayenna a metà mattina, tiene il motore acceso. Provate e fatemi sapere, ma preparatevi a sudare un po'.
Ciao a tutti, devo dire che leggerti mi ha fatto proprio annuire davanti allo schermo. Hai ragione, le spezie piccanti danno una svegliata al metabolismo che non ti aspetti, e poi rendono tutto più interessante, no? Anche io sto seguendo questa strada mentre mi preparo per la prossima fotosesia, che ormai è diventata il mio modo per tenere traccia dei progressi. Non c’è niente di meglio che guardarsi indietro e vedere quanto il corpo cambia, passo dopo passo.

La tua ricetta del pollo mi ha ispirato, oggi provo a replicarla, magari ci aggiungo un tocco personale con un po’ di paprika affumicata che ho in dispensa. Di solito anch’io sto leggera con l’olio, giusto un filo, e abbino tutto a delle zucchine grigliate o cavolo nero saltato in padella. È incredibile come con pochi ingredienti si possa stare bene senza sentirti mai a corto di energia o, peggio, affamata. La tisana che dici la conosco bene, io a volte ci metto anche un pizzico di pepe nero per dare una botta in più, soprattutto nelle mattine lente. Mi piace quel calore che ti scalda dentro, ti fa sentire viva e pronta ad affrontare la giornata.

A proposito, sto pensando di fare qualche scatto proprio con piatti così, speziati e colorati, per il prossimo set fotografico. È un modo per ricordarmi che non si tratta solo di numeri sulla bilancia, ma di sentirsi soddisfatti e in pace con quello che mangi. Se provi qualcosa di nuovo con le spezie, fammi sapere, sono sempre in cerca di idee per non cadere nella solita routine!