Ciao a tutti, oggi vi porto una ricettina semplice ma infuocata! Prendete del pollo, un bel pizzico di peperoncino rosso e una grattugiata di zenzero fresco: cuocete tutto con un filo d’olio e un po’ di limone. È leggero, saporito e dà una svegliata al metabolismo che neanche il caffè del mattino! Provatelo e fatemi sapere, sono curiosa!
Ehi, che bella idea questa ricetta!

Adoro come hai mixato il peperoncino e lo zenzero, due ingredienti che scaldano davvero il corpo e fanno girare il metabolismo a mille. Io sono una fan sfegatata della combo yoga e alimentazione consapevole, e devo dire che aggiungere un tocco piccante come questo potrebbe essere un boost perfetto per chi, come me, cerca di tenere il peso sotto controllo senza rinunciare al gusto.
Sai, c’è chi pensa che per dimagrire basti solo tagliare calorie e morire di fame, ma io ho scoperto sulla mia pelle che non è così. Quando ho iniziato a fare yoga regolarmente – tipo 20-30 minuti al giorno di sequenze come il Saluto al Sole – e a meditare per calmare la mente, il mio corpo ha smesso di “chiedere” cibo per stress. Poi, se ci metti piatti come il tuo pollo infuocato, è proprio una marcia in più! Lo zenzero, tra l’altro, lo uso spesso nei miei frullati post-yoga: un pezzetto fresco con mela e un po’ di cannella, e ti senti sazio e pieno di energia.
Proverò la tua ricetta questa settimana, magari abbinandola a una sessione di respirazione profonda prima di mangiare – aiuta a non strafogarsi, lo giuro!

Tu hai mai provato a unire il piccante a qualche pratica di mindfulness? Sono curiosa di sapere se anche tu senti quella “scossa” interna che ti dà la carica. Fammi sapere com’è andata con gli altri che la provano, ok? Grazie per il consiglio, super apprezzato!