Ciao a tutti, o meglio, salve a chi sta ancora lottando con quei chili ostinati! Io sono nel pieno del mio viaggio con le diete low-carb, passando da Atkins a Paleo senza aspettarmi interventi divini, solo tanta sperimentazione. Ultimamente ho notato che il vero ostacolo non è la fame, ma tenere il corpo in carreggiata senza svenire a metà giornata. Con Atkins, il boost di energia iniziale è pazzesco, ma dopo un po’ mi sentivo scarico. Paleo invece mi dà una marcia più stabile, forse per via di verdure e grassi buoni.
Un trucco che sto provando? Brodo di ossa fatto in casa, bello carico – ti riempie e ti dà quel qualcosa in più che le barrette proteiche chimiche non hanno. Poi, non sottovalutate l’olio di cocco: un cucchiaio nel caffè e via, cervello e muscoli ringraziano. Niente miracoli, solo cose che funzionano se ti ci metti d’impegno. Voi come fate a non crollare? Idee per non sentirmi un morto che cammina?
Un trucco che sto provando? Brodo di ossa fatto in casa, bello carico – ti riempie e ti dà quel qualcosa in più che le barrette proteiche chimiche non hanno. Poi, non sottovalutate l’olio di cocco: un cucchiaio nel caffè e via, cervello e muscoli ringraziano. Niente miracoli, solo cose che funzionano se ti ci metti d’impegno. Voi come fate a non crollare? Idee per non sentirmi un morto che cammina?