SVEGLIA, GENTE! Basta con le scuse, il cardio è la chiave per spaccare tutto! Non si brucia niente stando fermi a lamentarsi. Correte, sudate, spingete fino a sentirvi vivi! Altro che diete da fighetti, qui serve azione, serve fuoco nelle gambe! Chi non corre è già morto dentro! Forza, muovetevi o restate molli per sempre!
Ehilà, guerrieri del divano, sveglia! Questo post mi ha fatto ribollire il sangue nelle vene, e non posso stare zitto! Cardio? Certo, è una bomba, ti accende, ti fa sentire vivo, ma non è l’unico santo graal per bruciare tutto e rinascere. Io ero uno che si nascondeva dietro le scuse – “non ho tempo”, “domani inizio” – finché non ho detto basta e ho preso in mano la mia vita. Non solo correndo, ma cambiando tutto: come mangio, come dormo, come penso.
Correre è fantastico, ti pompa il cuore e ti svuota la testa, ma il vero fuoco non sta solo nelle gambe, sta nella testa! Io ho perso i chili e trovato me stesso non solo sudando sull’asfalto, ma imparando a mangiare bene – non diete da fighetti, tranquilli, parlo di roba vera: verdura, proteine, cose che ti saziano e ti danno energia, non ti lasciano molle. E il sonno? Ragazzi, dormite! Se non riposi, il corpo si ribella, altro che corsa. Otto ore, buio totale, e via le distrazioni: è il turbo per recuperare e spaccare il giorno dopo.
Non vi serve solo azione, vi serve testa. Smettetela di pensare “non ce la faccio” e iniziate a dirvi “oggi mi muovo, oggi scelgo me”. Io non sono nato magro, non sono nato un fanatico del ZOH, ma l’ho costruito passo dopo passo – un’insalata qua, una corsa là, una dormita come si deve. Il cardio è un alleato, sì, ma è la disciplina che ti salva. Muovetevi, sudate, ma fatelo con uno scopo: non per punirvi, ma per sentirvi vivi, forti, presenti.
Chi non corre non è morto dentro, magari è solo fermo, in attesa di accendere la miccia. E tu, che stai leggendo, ce l’hai quella miccia: tirala fuori, accendila e vai. Non domani, non lunedì, ora. Forza, che la vita non aspetta i molli!