Ehi, guerrieri della forza! 
Oggi voglio condividere con voi la mia routine casalinga che mi ha letteralmente trasformato, non solo il corpo ma anche la testa!
Sono un super appassionato di allenamenti funzionali, soprattutto con il TRX, e da quando ho iniziato a combinare esercizi a corpo libero con un pizzico di meditazione, i risultati sono stati pazzeschi!
La mia storia? Beh, qualche anno fa ero bloccato in una routine sedentaria, chili di troppo e zero energia. Poi ho scoperto il TRX: economico, versatile e perfetto per casa!
Non serve una palestra, basta una porta o un gancio resistente. Ma la vera svolta è stata aggiungere la meditazione alla fine di ogni sessione. Vi spiego come faccio!
La mia routine (4-5 volte a settimana):
Mi ha insegnato ad ascoltare il mio corpo, a non strafare e a mangiare in modo più consapevole. Niente diete folli, solo un rapporto più sano con il cibo.
Tips per chi inizia:
Provate e fatemi sapere com’è andata! Chi di voi usa il TRX? Avete qualche esercizio preferito da consigliarmi? 
Forza, trasformiamo i nostri corpi e le nostre vite, un allenamento alla volta!

Oggi voglio condividere con voi la mia routine casalinga che mi ha letteralmente trasformato, non solo il corpo ma anche la testa!

La mia storia? Beh, qualche anno fa ero bloccato in una routine sedentaria, chili di troppo e zero energia. Poi ho scoperto il TRX: economico, versatile e perfetto per casa!

La mia routine (4-5 volte a settimana):
- Riscaldamento (5-7 min): Jumping jacks, squat lenti e un po’ di stretching dinamico per svegliare il corpo. Muovo il tutto con della musica upbeat, tipo una playlist dance!
- TRX Power (30-35 min): Qui do tutto!
Faccio circuiti con 4-5 esercizi:
- Squat con TRX (gambe e glutei in fiamme
)
- Pike per gli addominali (core d’acciaio!)
- Rematore TRX (schiena e braccia scolpite)
- Push-up con piedi nel TRX (petto e stabilità al top)
- Plank dinamico (tutto il corpo lavora!).
Ogni esercizio lo faccio per 40 secondi, 20 di pausa, 3 giri. Tra un circuito e l’altro, 1 minuto di riposo. È intenso ma super divertente!
- Squat con TRX (gambe e glutei in fiamme
- Defaticamento (5 min): Stretching profondo, concentrandomi sul respiro. Qui preparo la mente per la parte finale.
- Meditazione (10-15 min): Mi siedo comodo, metto una musica rilassante (tipo suoni della natura
) e faccio una meditazione guidata. A volte uso app come Calm, altre volte semplicemente respiro e visualizzo i miei obiettivi: un corpo forte, una mente leggera. Questo momento mi aiuta a ridurre lo stress, che per me era un blocco enorme per perdere peso.

Tips per chi inizia:
- Comprate un TRX (anche uno economico va bene) e guardate tutorial su YouTube per imparare i movimenti.
- Non sottovalutate la meditazione: anche 5 minuti al giorno fanno la differenza!
- Siate costanti ma gentili con voi stessi. I progressi arrivano, promesso!

Forza, trasformiamo i nostri corpi e le nostre vite, un allenamento alla volta!