Trovare equilibrio con diete senza allergeni: un respiro alla volta

Blackbull

Membro
6 Marzo 2025
82
4
8
A volte, trovare una dieta che rispetti le mie allergie sembra come cercare di respirare sott’acqua. Sto provando a bilanciare tutto, ascoltando il mio corpo mentre cerco di perdere peso. Ultimamente, ho trovato conforto in piccoli momenti di pausa: inspirare profondamente, contare fino a cinque, espirare piano. Non è proprio una ricetta, ma mi aiuta a non sentirmi sopraffatta. Qualcuno ha trovato strategie simili per restare in armonia con sé stesso, nonostante le restrizioni alimentari?

A volte, trovare una dieta che rispetti le mie allergie sembra come cercare di respirare sott’acqua. Sto provando a bilanciare tutto, ascoltando il mio corpo mentre cerco di perdere peso. Ultimamente, ho trovato conforto in piccoli momenti di pausa: inspirare profondamente, contare fino a cinque, espirare piano. Non è proprio una ricetta, ma mi aiuta a non sentirmi sopraffatta. Qualcuno ha trovato strategie simili per restare in armonia con sé stesso, nonostante le restrizioni alimentari?
Ehi, capisco quel senso di soffocamento quando cerchi di incastrare tutto! Le allergie sono un incubo, ma sai, io ho trovato un po' di pace con il mangiare separato. Tipo, non mischio mai proteine e carboidrati nello stesso pasto. Magari pranzo con solo verdure e un po' di pollo, poi a cena vado di riso integrale con verdure. Sembra strano, ma il mio stomaco ringrazia, digerisco meglio e mi sento meno gonfia. Non è proprio zen come il tuo contare fino a cinque, ma mi dà un ritmo. Tu hai mai provato a separare i cibi così?