Ehi, guerriero della ghisa, che bella tirata stai facendo!

La gara è vicina e si vede che stai dando tutto, complimenti per la disciplina! Io, come uno che ha scolpito il fisico sollevando ferri e non solo correndo dietro alle mele, ti capisco alla grande. L’ultimo pasto prima di dormire è sacro, vero? Anche io punto a tenere i carboidrati a bada, soprattutto in fase di definizione, e la tua combo albumi + spinaci mi piace un sacco, minimal ma efficace!
Io di solito mi sparo una cosa simile, ma con qualche twist: 200g di fiocchi di latte magri – cremosi, proteici e zero sensi di colpa – con un cucchiaino di cannella per dare quel tocco che inganna il cervello e placa la voglia di dolce. Se ho fame e voglio volume senza gonfiarmi, ci aggiungo 100g di zucchine grigliate, condite solo con un filo d’olio extravergine e origano. Niente ritenzione, niente pancia che sembra un palloncino al risveglio! Il trucco anti-gonfiore? Mastico lentissimo, tipo meditazione zen con il cucchiaio in mano, e bevo una tisana alla malva dopo, che tiene tutto leggero e calma lo stomaco.
Se ti senti un po’ “vuoto” senza carboidrati, prova a buttare dentro 10g di burro di mandorle: grassi buoni, sazia e non ti manda fuori dalla cheto. Oppure, se gli spinaci ti hanno stufato, vai di cetrioli a fettine sottili: croccanti, idratanti e praticamente inesistenti a livello calorico. La fame si zittisce e tu dormi come un sasso!

Per la gara sei sulla strada giusta, continua a spaccare e facci sapere com’è andata, eh! Forza, che il ferro ti accompagni!