Ciao a tutti,
eccomi a condividere un piccolo aggiornamento del mio percorso!
Questo mese ho perso 1 kg, non un grande numero, lo so, ma per me è un passo avanti che mi rende orgoglioso. Sto seguendo un allenamento cardio leggero, principalmente camminate veloci di 40-50 minuti 4 volte a settimana e qualche sessione di cyclette quando il tempo è brutto. Non sono un fan delle corse intense o delle sessioni estenuanti, preferisco un ritmo che posso mantenere senza sentirmi distrutto.
Devo dire che all’inizio ero un po’ frustrato, perché vedevo altri perdere peso più velocemente, ma ho imparato ad apprezzare il mio ritmo.
Il mio obiettivo non è solo dimagrire, ma sentirmi bene nel mio corpo, avere più energia e costruire abitudini sostenibili. Ogni chilo in meno è una vittoria, e anche se il progresso è lento, è costante. Ho notato che sto meglio con il fiato e mi sento più leggero quando salgo le scale, il che mi motiva a continuare. 
Sto anche cercando di bilanciare l’alimentazione senza ossessionarmi: meno zuccheri, più verdure e proteine, ma non rinuncio a una pizza ogni tanto!
Qualcuno di voi segue un approccio simile con cardio leggero? Come vi motivate nei momenti in cui i risultati sembrano arrivare troppo piano? Grazie per qualsiasi consiglio o incitamento, questo forum è una grande fonte di ispirazione! 
eccomi a condividere un piccolo aggiornamento del mio percorso!

Devo dire che all’inizio ero un po’ frustrato, perché vedevo altri perdere peso più velocemente, ma ho imparato ad apprezzare il mio ritmo.

Sto anche cercando di bilanciare l’alimentazione senza ossessionarmi: meno zuccheri, più verdure e proteine, ma non rinuncio a una pizza ogni tanto!