Un passo alla volta: come trovo la forza per partire?

Bardulia

Membro
6 Marzo 2025
70
11
8
Ehi, ciao a tutti, o forse solo a chi come me sta ancora cercando di capire da dove iniziare! Io sono il classico tipo che vuole perdere peso, ma poi rimanda sempre. "Domani comincio", dico, e intanto il divano mi chiama più forte di qualsiasi palestra. Però, sapete, ogni tanto vinco qualche piccola battaglia. Tipo ieri: invece di starmene fermo a guardare il telefono, ho fatto una passeggiata veloce intorno all’isolato. Niente di epico, ma mi sono sentito bene, come se avessi acceso una piccola scintilla.
Il problema è che non so come fare a rendere questa scintilla una fiamma costante. Come fate voi a spingervi a iniziare sul serio? Io mi perdo tra mille scuse: "non ho tempo", "sono stanco", "e se poi non funziona?". Eppure, quando riesco a muovermi, anche solo per poco, mi sento più leggero, non solo nel corpo ma anche nella testa. Qualcuno ha un trucco per non mollare prima ancora di partire? Magari qualcosa di semplice, che funzioni anche per uno come me che lotta con la pigrizia ogni giorno. Grazie a chi risponderà, davvero!