Ragazzi, oggi mi sento un po' a terra. Continuo con i miei piccoli passi, e oggi ho provato a mangiare più verdura a pranzo, ma la testa è pesante. Qualche consiglio per tirarmi su senza buttarmi sul cibo?
Ehi, capisco benissimo quel senso di pesantezza, ci passo anch’io!

Oggi hai fatto un bel passo con le verdure a pranzo, brava/o, non è poco!

Io sto lottando con le abbuffate notturne, quindi so quanto può essere dura tenere la testa leggera quando il morale va giù.
Per tirarmi su senza buttarmi sul cibo, sto provando a cambiare un po’ le mie serate. Tipo, invece di guardare la TV (che mi fa venire voglia di snack

), ho iniziato a fare una tisana calda, magari alla camomilla o menta, e mi metto a leggere qualcosa di leggero o a fare un puzzle. Mi distrae e mi dà un senso di calma senza bisogno di mangiare. A volte accendo una candela profumata, sembra sciocco ma crea un’atmosfera che mi fa sentire coccolata senza cibo.
Un’altra cosa che mi sta aiutando è fare una passeggiata dopo cena, anche solo 10-15 minuti. Non so, l’aria fresca mi aiuta a schiarire i pensieri e a non fissarmi sul frigo.

Magari puoi provare qualcosa di simile? Oppure, se ti piace, scrivere come ti senti su un quaderno può aiutare a buttare fuori il peso dalla testa.
Forza, siamo in questo viaggio insieme, un passetto alla volta! Se vuoi, raccontami com’è andata la tua giornata, mi farebbe piacere.