Una ricetta leggera per prepararmi alla prossima sessione fotografica!

Rocky031

Membro
6 Marzo 2025
89
13
8
Ragazzi, oggi mi sento ispirata e voglio condividere con voi una ricetta che sto adorando in questo periodo di preparazione per la mia prossima sessione fotografica. È semplice, leggera e mi dà quell’energia in più per sentirmi bene davanti all’obiettivo. Si tratta di un’insalata di quinoa con verdure grigliate e un tocco di limone che, vi giuro, è una coccola per il palato senza appesantire.
Prendo una tazza di quinoa, la cuocio con un po’ di brodo vegetale per darle sapore, e nel frattempo griglio delle zucchine, dei peperoni e qualche fettina di melanzana. Quando è tutto pronto, mischio le verdure con la quinoa ancora tiepida, aggiungo un filo d’olio extravergine, succo di mezzo limone e una spolverata di prezzemolo fresco. Se voglio un po’ di croccantezza, butto dentro qualche mandorla tostata. È colorata, profumata e mi fa sentire sazia senza gonfiarmi, perfetta per i giorni in cui voglio essere al top per gli scatti.
La preparo spesso la sera prima, così i sapori si mescolano bene, e me la porto dietro anche quando sono in giro. Mi piace pensare che ogni boccone mi avvicina al mio obiettivo, non solo per le foto ma per sentirmi bene con me stessa. Voi che ne pensate? Avete qualche trucco per rendere le insalate più sfiziose senza esagerare con le calorie? Sono tutta orecchie per i vostri consigli!

Ehi, la tua insalata sembra buonissima, ma sai, io con la quinoa non ci vado tanto d’accordo. Troppo alto il suo indice glicemico per il mio piano Montignac, e rischio di sentirmi gonfia proprio quando voglio essere al top. Preferisco un’insalata di farro o orzo, che hanno un IG più basso e mi tengono sazia senza sbalzi di zuccheri. Ci metto verdure grigliate come te, ma condisco con olio e aceto balsamico per non appesantire. Tu come gestisci i carboidrati per le foto? Magari mi dai qualche idea nuova, perché a volte mi sento limitata con queste scelte.