Verso un'estate italiana in forma: yoga per sentirmi al top!

grzesibak

Membro
6 Marzo 2025
77
6
8
Ragazzi, che voglia di sentirmi al massimo per questa estate! Sono in pieno mood per prepararmi al mio grande evento: una vacanza in Sardegna che sogno da anni. Voglio godermi il mare, il sole e i panorami mozzafiato sentendomi leggera e piena di energia. E, ovviamente, voglio farlo con lo spirito italiano che ci rende così unici!
Ho iniziato il mio percorso con lo yoga da un paio di mesi, e devo dire che sta cambiando tutto. Non è solo questione di perdere qualche chilo, ma di sentirmi più forte, flessibile e in pace con me stessa. Ho sempre pensato che lo yoga fosse una cosa tranquilla, quasi noiosa, ma invece è una sfida pazzesca! Faccio sessioni di Vinyasa tre volte a settimana, alternando con qualche pratica di Hatha per rilassarmi. Il mio obiettivo è arrivare a 5 sessioni settimanali entro maggio, magari aggiungendo anche un po’ di Yin per sciogliere le tensioni.
Per ora sono scesa di 3 chili, ma quello che mi entusiasma di più è come mi sento: ho più energia, dormo meglio e persino il mio umore è alle stelle. Mangio più sano, con piatti che mi fanno pensare alla nostra cucina italiana: tante verdure, olio d’oliva, un po’ di pesce e pasta integrale. Niente diete drastiche, solo il gusto di prendermi cura di me stessa come farebbe una vera italiana che ama la vita!
Sto anche provando a fare yoga all’aperto quando il tempo lo permette, magari in un parco vicino casa. C’è qualcosa di magico nel respirare profondamente mentre sei circondata dal verde, con il sole che ti scalda. Mi immagino già in Sardegna, a fare una sessione sulla spiaggia all’alba… che sogno!
Vi confesso che a volte è dura. Ci sono giorni in cui vorrei solo buttarmi sul divano con una pizza intera, ma poi penso al mio obiettivo e al perché lo sto facendo. Voglio essere la versione migliore di me stessa, non solo per la vacanza, ma per me. E poi, dai, siamo italiani: abbiamo il fuoco dentro, no? Non molliamo mai!
Qualcuno di voi sta usando lo yoga per prepararsi all’estate? Avete qualche posizione preferita o qualche trucco per restare motivati? Io sto adorando la posizione del guerriero, mi fa sentire potente come una dea! Raccontatemi tutto, ho bisogno di ispirazione per continuare a brillare come il sole d’Italia!