Ragazzi, oggi voglio condividere un trucco che mi sta aiutando un sacco a non mollare: la bacheca dei desideri. Prendete un po’ di tempo per voi, magari con una tisana in mano, e iniziate a ritagliare immagini da riviste o a stampare foto che rappresentano il vostro obiettivo: una silhouette che vi piace, un vestito che vorreste indossare, o anche solo un paesaggio dove immaginate di camminare leggeri e pieni di energia. Attaccate tutto su un cartoncino o una lavagna, mettetela dove la vedete ogni giorno, tipo vicino allo specchio o in cucina.
Poi, c’è una tecnica che uso quando la voglia di sgarrare bussa forte: chiudo gli occhi e mi immagino già al traguardo, con quella sensazione di soddisfazione e forza. Provate a farlo per 5 minuti, respirando piano, e vedrete che la testa si rimette in carreggiata. Non è magia, è solo un modo per ricordarci perché abbiamo iniziato. E se vi serve un boost in più, tenete a mente che nutrire il corpo con cose sane, tipo pesce o noci, aiuta anche il cervello a restare focalizzato. Forza, provateci e fatemi sapere come va!
Poi, c’è una tecnica che uso quando la voglia di sgarrare bussa forte: chiudo gli occhi e mi immagino già al traguardo, con quella sensazione di soddisfazione e forza. Provate a farlo per 5 minuti, respirando piano, e vedrete che la testa si rimette in carreggiata. Non è magia, è solo un modo per ricordarci perché abbiamo iniziato. E se vi serve un boost in più, tenete a mente che nutrire il corpo con cose sane, tipo pesce o noci, aiuta anche il cervello a restare focalizzato. Forza, provateci e fatemi sapere come va!