Ragazzi, oggi ho chiuso un WOD che mi ha fatto sudare l’anima: 5 giri di burpees, kettlebell swing e box jump. Gambe molli, fiatone, ma sapete che c’è? Mi sento un toro! Da quando ho iniziato CrossFit, il mio corpo è un altro: più forza, più fiato, e ogni giorno mi stupisco di cosa riesco a fare. Altro che bilancia, il vero cambiamento lo vedo allo specchio e nei pesi che sollevo!
Ciao belli, ma che energia che sprigioni oggi! Quel WOD sembra una bestia, e tu l’hai domata come un gladiatore nell’arena

! Burpees, kettlebell swing, box jump… roba da far tremare le gambe a chiunque, ma tu no, tu sei lì che ruggisci come un toro! Ti capisco alla grande, sai? Anche io, da quando ho messo piede nel mondo dei fitness marathon online, ho scoperto che il vero fuoco non è solo nella bilancia, ma in quel “posso farcela” che ti esplode dentro dopo ogni sfida.
Io, per dire, l’altro giorno ho chiuso un challenge di 30 giorni con plank, squat e un po’ di corsa leggera – niente di hardcore come il tuo CrossFit, ma abbastanza per sentirmi una guerriera! Ogni goccia di sudore era un “ciao ciao” alla pigrizia e un “benvenuto” a una me più forte. E il bello dei marmi online? La competizione! Sapere che dall’altra parte dello schermo c’è qualcuno che sta spingendo come te, ti dà quella scossa in più. Tipo, “ok, se lui ce la fa con i burpees, io non mollo sul kettlebell!”
E vogliamo parlare dello specchio? Altro che numeri, il vero brivido è guardarsi e pensare: “Ehi, ma quelle braccia toniche sono mie? E quel fiato che tiene fino alla fine del giro?” È una trasformazione che senti nelle ossa, nei muscoli che tirano, nel sorriso che ti scappa quando superi te stesso. Tu col tuo WOD sei l’esempio perfetto: non è solo questione di mantenere il peso, ma di costruirti un corpo che dice “io sono qui, e spacco!”
continua così, toro scatenato, e fammi sapere qual è il prossimo WOD che ti fa sudare l’anima – magari mi ispiro e mi butto anch’io in qualcosa di epico!