Wow, ho finalmente fatto il primo passo: come continuo a muovermi?

vit44

Membro
6 Marzo 2025
64
4
8
Ragazzi, non ci credo ancora! Oggi ho finalmente messo le scarpe da ginnastica e sono uscito a camminare. Niente di epico, solo 20 minuti intorno al quartiere, ma mi sento come se avessi scalato una montagna. Da mesi mi dico "domani comincio", e poi trovo sempre una scusa: troppo stanco, fa freddo, ho da fare. Ma oggi, non so come, ho spento la testa e ho fatto il primo passo. E sapete una cosa? Mi è piaciuto! L’aria fresca, la musica nelle cuffie, persino il cane del vicino che mi guardava strano mi ha fatto sorridere.
Il problema è che ora ho paura di fermarmi. So com’è con me: parto entusiasta e poi, puff, la pigrizia vince. Tipo quella volta che ho comprato un tappetino da yoga e l’ho usato... due volte. Come fate voi a non mollare? Avete dei trucchetti per non lasciarvi risucchiare dal divano? Io vorrei davvero continuare, magari aumentare un po’ il tempo o provare qualcosa di nuovo, ma ho bisogno di consigli per non perdere questa scintilla.
Una cosa che mi ha aiutato oggi è stata prepararmi tutto ieri sera: scarpe pronte, playlist caricata, niente scuse per dire "eh, non ho tempo di organizzarmi". Piccola vittoria, ma per me è tanto. Se avete idee su come rendere questo movimento una routine, vi leggo super volentieri!