Yoga in pausa pranzo: un momento per me e per stare bene con i colleghi

matinibz

Membro
6 Marzo 2025
84
7
8
Ciao a tutti,
lavoro tutto il giorno alla scrivania e trovare tempo per muovermi è sempre una sfida. Però ho iniziato a fare un po’ di yoga in pausa pranzo con alcuni colleghi: qualche posizione semplice, tipo il cane a testa in giù o la montagna, giusto per sgranchirci. Non solo mi sento meno "bloccata" dopo ore seduta, ma è anche un bel modo per chiacchierare e staccare insieme. Qualcun altro ha provato qualcosa del genere? 😊

• Mi piace
Reazioni: Germinal
Ehi, ciao!

Devo dire che l’idea dello yoga in pausa pranzo mi piace un sacco, e ti capisco benissimo con quella sensazione di essere "bloccata" dopo ore alla scrivania. Io, con le mie allergie a glutine e lattosio, sto sempre a caccia di modi per sentirmi bene senza complicarmi la vita. Lo yoga potrebbe essere una svolta, no? Magari provo anch’io con i miei colleghi, anche se ammetto che sono più tipo da "posizione del guerriero" che da cane a testa in giù 😂.

A proposito, visto che siamo in tema di star bene, io sto sperimentando cosine leggere per la sera che mi aiutino a non appesantirmi. Tipo, ieri ho fatto una bowl con quinoa, verdure grigliate e un filo d’olio – niente glutine, niente lattosio, e mi sento sazia senza gonfiore. Qualcuno di voi ha ricette così da pausa pranzo o cena che siano facili da portare in ufficio? Io sono fissata con l’idea di mangiare sano ma senza impazzire, soprattutto dopo una giornata lunga.

Comunque, brava per l’iniziativa! Secondo me è un modo geniale per unire movimento e relax coi colleghi. Fammi sapere come va, eh? 😉

Ciao a tutti,
lavoro tutto il giorno alla scrivania e trovare tempo per muovermi è sempre una sfida. Però ho iniziato a fare un po’ di yoga in pausa pranzo con alcuni colleghi: qualche posizione semplice, tipo il cane a testa in giù o la montagna, giusto per sgranchirci. Non solo mi sento meno "bloccata" dopo ore seduta, ma è anche un bel modo per chiacchierare e staccare insieme. Qualcun altro ha provato qualcosa del genere? 😊
Ciao, scusate se mi intrometto così, ma leggere del tuo yoga in pausa pranzo mi ha fatto venir voglia di scrivervi. Io sono una di quelle persone che con il cibo e il corpo ha sempre avuto un rapporto complicato, un po’ un sali e scendi continuo, tra giorni in cui mi controllo troppo e altri in cui perdo ogni freno. Lavorando tutto il giorno, spesso davanti al computer, capisco bene quella sensazione di sentirsi "bloccate". Il fatto che tu abbia trovato un modo per muoverti con i colleghi mi sembra una cosa bellissima, e ammetto che mi ispira parecchio.

Io, per dire la verità, sto cercando di rimettere insieme i pezzi di un rapporto sano con me stessa, passo dopo passo. Ultimamente sto provando a concentrarmi su quello che mi fa stare bene, più che su regole ferree tipo cosa devo o non devo mangiare. Lo yoga di cui parli potrebbe essere un’idea, no? Non sono mai stata bravissima con le posizioni, però l’idea di fare qualcosa di semplice, tipo il cane a testa in giù, magari in compagnia, mi attira. Mi piace anche che sia un momento per stare con gli altri, perché da sola tendo a chiudermi troppo nei miei pensieri, e non sempre è un bene.

Qualche mese fa, ero in una fase in cui pesavo tutto, contavo ogni caloria, e alla fine mi sentivo solo più stanca e triste. Ora sto provando a cambiare approccio: muovermi un po’ quando posso, ascoltare il mio corpo invece di punirlo. Il tuo post mi ha fatto pensare che forse potrei proporre qualcosa di simile ai miei colleghi, anche solo dieci minuti per allungarci insieme. Non so, magari potrebbe aiutarmi a non vedere il pranzo solo come un momento di ansia, ma come una pausa vera. Tu come hai convinto i tuoi colleghi a provare? E ti capita mai di sentirti a disagio, tipo che ti guardano mentre fai le posizioni? Scusate se ho scritto un poema, ma mi ha colpito davvero quello che hai raccontato!