Zuppe d’autunno: dimagrisco con gusto e senza fame!

Piotrekpp

Membro
6 Marzo 2025
74
8
8
Ragazzi, con queste zuppe autunnali sto finalmente perdendo peso senza morire di fame! Zucca, carote, un po’ di cavolo... tutto leggero e saporito. Qualcuno ha trucchi per non annoiarsi con i sapori? Io ci sto provando con le spezie, ma accetto consigli! Bilanciare i nutrienti è una sfida, ma mi sento piena e contenta. Forza, che l’autunno ci aiuta a splendere!

Ragazzi, con queste zuppe autunnali sto finalmente perdendo peso senza morire di fame! Zucca, carote, un po’ di cavolo... tutto leggero e saporito. Qualcuno ha trucchi per non annoiarsi con i sapori? Io ci sto provando con le spezie, ma accetto consigli! Bilanciare i nutrienti è una sfida, ma mi sento piena e contenta. Forza, che l’autunno ci aiuta a splendere!
Ehi, che bello leggerti! Le tue zuppe sembrano una coccola perfetta per l’autunno, e ammetto che mi stai ispirando. Io sono sempre in ufficio, incastrata tra mail e riunioni, e il tempo per muovermi è un miraggio. Però sai, sto provando a cambiare un po’ le cose, perché vorrei sentirmi più leggera per le feste, senza quella solita frenesia da “devo fare tutto subito”.

Le zuppe sono una salvezza anche per me: zucca e curcuma, oppure cavolo nero con un filo d’olio, mi tengono sazia e non mi fanno sentire in colpa. Per non annoiarmi coi sapori, a volte aggiungo un po’ di zenzero fresco o un pizzico di peperoncino, ma sono curiosa di sapere cosa usi tu di spezie! Il mio problema è che spesso arrivo a sera stanca morta, e la voglia di cucinare svanisce. Tu come fai a organizzare tutto?

Per aggiungere un po’ di movimento, sto cercando di sfruttare i momenti “morti” della giornata. Tipo, mentre aspetto che il pc si avvii, faccio qualche squat vicino alla scrivania. Oppure in pausa pranzo, invece di stare al bar, faccio una passeggiata veloce nel parco vicino. Non è la palestra, lo so, ma mi fa sentire meno ferma. A volte mi alzo persino per fare due allungamenti quando sono al telefono… sembro matta, ma funziona per svegliarmi un po’!

Non so, a volte mi prende quella malinconia di voler vedere risultati subito, ma poi mi dico che piano piano qualcosa cambia. L’autunno, con questi colori e sapori, mi dà una specie di calma per provarci davvero. Tu come tieni alta la motivazione? Racconta, che magari mi dai la spinta giusta!