Ehi, che bello leggere tutte le vostre idee! Io sto provando a basare la mia dieta su zuppe di verdure leggere, ma ammetto che a volte mi sento un po' "vuota" dopo i pasti. Qualcuno ha consigli su come arricchire le zuppe senza alzare troppo le calorie? Magari con spezie, erbe o qualche ingrediente segreto per sentirsi sazi più a lungo? Grazie mille!
Ciao ragazze!

Oh, ti capisco benissimo, quelle zuppe di verdure sono una manna per la linea, ma ogni tanto lasciano quel senso di “ok, e ora?”

Anch’io, con un bimbo che mi corre dietro (o meglio, che gattona ovunque!), sto cercando di rendere le mie zuppe leggere un po’ più “amiche” senza trasformarle in bombe caloriche. Ecco qualche trucchetto che sto provando, magari ti ispirano!
Prima di tutto, le spezie sono le mie migliori amiche: un pizzico di curcuma o zenzero non solo dà quel tocco esotico, ma sembra anche che aiutino a tenere il metabolismo sveglio. Poi, ho scoperto il potere delle erbe fresche: prezzemolo, basilico o coriandolo (se ti piace il gusto deciso) danno un sapore pazzesco senza aggiungere calorie.

Io le trito e le spargo sopra la zuppa all’ultimo secondo, fa proprio “chef stellata”!
Per sentirmi sazia più a lungo, sto aggiungendo un po’ di legumi frullati: tipo lenticchie rosse o ceci, ma in piccole dosi. Li cuocio a parte, li frullo e li mischio alla zuppa per darle cremosità senza bisogno di panna o robe pesanti. Un cucchiaio di ceci a porzione e ti giuro, la fame resta lontana per ore!

Un altro segreto? Un cucchiaino di semi di chia o lino nella ciotola, mescolati bene. Non si sentono quasi, ma fanno volume nello stomaco e sono super sani.
Oh, e parlando di social, l’altro giorno ho visto su Instagram una tipa che aggiunge un po’ di fiocchi di latte magro sopra la zuppa al posto del formaggio: io l’ho provato ed è una svolta! Cremoso, proteico e non pesa sulla bilancia.

Tu che ne pensi, hai qualche ingrediente segreto da condividere? Sono tutta orecchie (o meglio, occhi)!

Forza, che ce la facciamo anche con i bimbi che ci fanno impazzire!