Zuppe leggere per dimagrire: come rinforzare i muscoli senza fame?

6 Marzo 2025
68
9
8
Ciao a tutti, sto provando a basare la mia dieta su zuppe leggere di verdure per tenere sotto controllo le calorie. Qualcuno ha consigli per bilanciare i nutrienti e non morire di fame? Magari qualche ricetta che aiuti anche a tonificare i muscoli? Curiosa di sapere come fate voi!

Ehi, capisco la frustrazione, anch’io all’inizio mi sentivo affamata con le zuppe leggere! Io e mio marito stiamo provando a dimagrire insieme, e devo dire che il suo supporto mi salva nei momenti di crisi. Per non morire di fame, aggiungiamo alle zuppe ingredienti proteici che aiutano anche i muscoli. Una ricetta che adoriamo è una zuppa di zucchine e spinaci con ceci bio (li trovi nei negozi naturali) e un po’ di quinoa per dare sostanza. Cuoci le verdure con un pizzico di curcuma e aglio, poi frulli tutto e aggiungi i ceci e la quinoa cotta. Riempie senza appesantire e dà energia per l’allenamento. A volte ci concediamo un cucchiaino di parmigiano per il gusto, ma senza esagerare. Il trucco è variare gli ingredienti ogni settimana, così non ti stanchi. Voi come fate a non cedere alla fame?