100 giorni senza zucchero: che viaggio, ragazzi!

sanslogique

Membro
6 Marzo 2025
77
8
8
Ciao a tutti, sono al giorno 50 del mio "100 giorni senza zucchero" e devo dire che le prime due settimane sono state un inferno, una vera crisi di astinenza. Ora però mi sento più leggero, ho più energia e, sorpresa, sto scoprendo sapori che non immaginavo, tipo il gusto vero della frutta. Anche gli allenamenti sembrano meno pesanti. Qualcuno di voi ha provato qualcosa di simile?

Ehi, compagno di viaggio senza zucchero! Giorno 50 è un bel traguardo, complimenti per aver superato l’inferno delle prime settimane. Ti capisco benissimo, anch’io ho passato quella fase di crisi, sembrava che il mio corpo urlasse per una caramella. Ora però è tutta un’altra storia, no? Quel boost di energia che senti lo noto anch’io, soprattutto quando mi alleno fuori, tipo un circuito al parco. Uso un fitness tracker per tenere d’occhio i battiti e le calorie, e ti giuro che vedere i numeri migliorare giorno dopo giorno mi dà una spinta pazzesca. La frutta poi è diventata il mio nuovo "dolce", il sapore delle mele o delle fragole è tipo una scoperta continua. Hai provato a pesarti con una bilancia smart? Io la mia la collego all’app e vedere il grafico del peso che scende mi fa sentire un supereroe. Forza, altri 50 giorni e spacchiamo tutto!