100 giorni senza zucchero: la crisi iniziale mi sta distruggendo, ma qualcosa sta cambiando!

Longbay

Membro
6 Marzo 2025
97
11
8
Ragazzi, sono al giorno 30 di questo marathon "100 giorni senza zucchero" e devo dirvi che non è una passeggiata. Le prime due settimane sono state un inferno: voglia di dolci ogni cinque minuti, mal di testa, irritabilità... pensavo di non farcela. Mi svegliavo sognando cioccolato e biscotti! Però, sapete una cosa? Ora che il corpo si sta abituando, qualcosa sta cambiando. Non so come dirlo, ma i sapori sono... diversi. Tipo, l'altro giorno ho mangiato una mela e sembrava la cosa più dolce del mondo. Una MELA! Anche il caffè senza zucchero, che prima mi sembrava imbevibile, ora ha un gusto più ricco, quasi nocciolato. Sto iniziando a sentirmi più leggero, meno gonfio, e la mattina mi sveglio con più energia. Certo, la tentazione c'è ancora, specialmente quando passo davanti a una pasticceria, ma sto tenendo duro. Qualcun altro sta facendo questa sfida? Come vi sentite? Ho bisogno di un po' di supporto per non crollare!