5 kg in meno e tanto ritmo: come continuo a ballare verso il mio obiettivo?

luisitoo

Membro
6 Marzo 2025
73
5
8
Ehi, ballerini del benessere! 💃
Un mese fa ho deciso di dare un bel ritmo alla mia vita, e indovinate? Ho detto ciao a 5 kg! 😄 Non è stato solo un numero sulla bilancia, ma una vera danza di cambiamenti che mi sta facendo sentire più leggero e pieno di energia. Vi racconto com’è andata e vi chiedo un aiutino per tenere il passo!
Per iniziare, ho mescolato un po’ di tutto, come in una coreografia ben studiata. 🕺 A tavola, ho detto basta ai “bis” di pasta (anche se, ammettiamolo, è dura resistere alla carbonara!). Ho puntato su verdure colorate, proteine magre e porzioni che non mi facessero sentire né un monaco né un’esplosione di fame dopo un’ora. 😅 Tipo, un’insalata di pollo grigliato con un filo d’olio e limone è diventata la mia nuova jam! Ho anche ridotto i dolci, ma ogni tanto un quadratino di cioccolato fondente ci sta, no?
Sul movimento, ho trovato il mio groove con una combo di camminate veloci e allenamenti a casa. Faccio circa 40 minuti di camminata 5 volte a settimana, a ritmo di playlist che mi fanno venir voglia di saltare! 🎶 Poi, 2-3 volte a settimana, mi dedico a esercizi a corpo libero: squat, plank, qualche push-up (ok, questi ancora mi fanno sudare sette camicie!). Ho anche provato un paio di lezioni di Zumba online, e giuro, mi sento una star di Broadway anche se inciampo nei miei piedi! 😜
Risultato? Non solo quei 5 kg in meno, ma mi sento più forte, dormo meglio e il mio umore è alle stelle. Però ora mi serve il vostro aiuto per non perdere il ritmo! 🥁 Sto pensando di aggiungere qualcosa di nuovo, magari yoga per sciogliermi un po’ o pesi leggeri per tonificare. Ma come faccio a non annoiarmi? E poi, ho paura di quei momenti in cui la motivazione fa ciao ciao… come li superate voi? Avete qualche trucco per rendere la routine sempre fresca, come una canzone che non smetti di canticchiare?
Aspetto i vostri consigli per continuare a ballare verso il mio obiettivo! ✨ Grazie mille e un abbraccio a tutti voi che state dando il massimo!