5 kg in meno in un mese con allenamento di forza, ma i frullati proteici sono una fregatura?

SKC90

Membro
6 Marzo 2025
112
18
18
Ragazzi, non so voi, ma io sono sotto di 5 kg in un mese e mi sento una roccia! Tutto grazie all’allenamento di forza, che mi sta dando una spinta pazzesca. Palestra 4 volte a settimana, squat, stacchi, panca, e un po’ di cardio per non morire. Mangio pulito, tanta verdura, pollo, riso, ma cerco di non esagerare con le calorie. Però, vi dico la verità, ‘sta storia dei frullati proteici mi sta facendo girare le scatole. Ho provato due marche diverse, spacciate come “miracolose” per dimagrire, e mi sembrano solo acqua zuccherata con un retrogusto chimico. Soldi buttati! Non ho visto nessuna differenza, né in energia né in recupero. Secondo me, è tutta una trovata per fregarci. Qualcuno di voi usa ‘sti cosi e ha davvero risultati? O è meglio investire in cibo vero? E poi, ora che sono a questo punto, come faccio a non stagnare? Voglio scendere altri 5 kg senza perdere i muscoli che sto costruendo. Consigli? Non venitemi a dire di bere più frullati, per favore, che mi arrabbio sul serio.