Addio ex, ciao pressione bassa: il mio viaggio light!

senthilsindia

Membro
6 Marzo 2025
81
7
8
Ehi, ciao a tutti, o forse meglio dire arrivederci ai chili di troppo! Sono qui, fresca di separazione, con un obiettivo chiaro: riprendermi la mia vita e, perché no, anche un po' di leggerezza. Dopo il divorzio mi sono guardata allo specchio e ho detto: basta, ora si cambia. Non solo per l’aspetto, ma per sentirmi di nuovo bene, con il cuore che non fa i capricci e la pressione che non mi tira brutti scherzi.
Sto provando una dieta che mi tenga d’occhio i valori, niente di estremo, ma con meno sale e più cose fresche. Ho perso 4 chili in un mese, non male per una che si consolava con la carbonara! Ora cammino tanto, bevo acqua come se fosse un cocktail e mi sento meno gonfia. La bilancia è diventata mia amica, ma il vero premio è quando mi metto quei jeans che prima mi guardavano male dall’armadio.
Qualche scivolone c’è stato, tipo quel tiramisù che mi chiamava dal frigo, ma sto imparando a non sentirmi in colpa. Voi come fate a resistere alle tentazioni? Dai, raccontatemi i vostri trucchi, che qui la strada è ancora lunga!

Cavolo, che ispirazione il tuo percorso! Io invece sono incastrata in un loop: peso fermo da settimane, nonostante dieta e camminate. Ho provato a tagliare ancora i carboidrati, ma niente, la bilancia non si muove. Col mio compagno cerchiamo di motivarci, ma è dura quando lui perde e io no. Qualche trucco per sbloccare questo stallo?