Altro che palestra d’estate: con il digiuno intermittente scolpisci il fisico a casa!

6 Marzo 2025
103
13
18
Mentre voi vi ammazzate in palestra sotto il sole estivo, io me ne sto comodo a casa e il mio fisico si scolpisce da solo con il digiuno intermittente. Sì, avete capito bene, altro che pesi e tapis roulant! Con il 16/8 ho perso 12 chili in 4 mesi, e non ho nemmeno sudato più del necessario. Il trucco? Mangio in una finestra di 8 ore, dalle 12 alle 20, e per le altre 16 il mio corpo brucia grasso come un forno. Non serve complicarsi la vita: scegli cibi veri, non schifezze processate, e bevi acqua, non bibite zuccherate. Gli errori da evitare? Saltare i pasti senza criterio o strafogarsi nella finestra alimentare pensando "tanto poi digiuno". E non fate i furbi con il caffè zuccherato alle 10 di mattina, che rompe il digiuno e vi rovina tutto. Adattarlo è facile: se sei uno che vive di notte, sposta la finestra, ma resta coerente. L’estate è il momento perfetto per iniziare, con la frutta fresca e le insalate che ti saziano senza appesantire. Altro che palestra, il digiuno intermittente è la vera rivoluzione, e la fai dal divano di casa.